Altro che Claudio Marchisio: tra i calciatori più sexy al mondo c’è lui in vetta (spoiler, non è Totti)

Se pensate che Claudio Marchisio sia il calciatore più sexy in assoluto, forse non conoscete lui: ecco chi è il giocatore più sexy

Per quanto sia scontato, i calciatori spesso e volentieri vengono giudicati non solo per le loro performances sportive, ma anche per la loro estetica. Ovviamente la bellezza è un di più e non intralcia in alcun modo la loro carriera, né di fatto la facilita: a livello sportivo, ciò che conta sono il talento, l’impegno e la dedizione per la squadra e per il risultato. Fuori dal campo, però, i commenti sui calciatori più sexy abbondano.

Ecco i calciatori più sexy del mondo
Ecco i calciatori più sexy del mondo: c’è anche lui, inaspettatamente (insideweek.it / ansafoto)

In Italia, quando si parla di calciatori sexy si pensa spesso e volentieri a lui, Claudio Marchisio. L’ex centrocampista della Juventus, chiamato anche “principino” per via delle sue qualità di gioco e per la sua estetica regale, è infatti considerato da uomini e donne come uno dei più belli del settore. In realtà, però, secondo la classifica stilata da un sito inglese tra i primi posti non c’è il suo: ecco chi è a stupire tutti.

I calciatori più sexy: ecco il nome più inatteso

Il portale inglese Ticketgum ha analizzato lo status, la prestanza fisica e le opinioni degli utenti di diversi social in relazione all’estetica di alcuni calciatori ed ha stilato la lista dei 10 che hanno ottenuto il punteggio più alto, quindi dei dieci considerati i più sexy in assoluto.

Ecco i calciatori più sexy del mondo
Ecco i calciatori più sexy del mondo: c’è anche lui, inaspettatamente (insideweek.it / ansafoto)

A livello mondiale, al primo e al terzo posto di questa classifica ci sono due calciatori italiani, entrambi ex titolari della Roma e grandi presenze anche in Nazionale. Si tratta rispettivamente di Daniele De Rossi e Francesco Totti che, nonostante il passare degli anni, restano due dei calciatori considerati più sexy al mondo.

Medaglia d’argento, invece, per Nemanja Vidic, difensore serbo molto apprezzato a livello globale. In classifica anche Roy Keane e Gareth Bale mentre, al sesto posto, spunta il nome di David Beckam, ancora oggi considerato uno degli uomini più affascinanti al mondo. Si leggono poi i nomi di Pablo Zabaleta che si colloca al settimo posto e quello di Martin Skrtel, penultimo nella top ten.

Al decimo posto, infine, non c’è Claudio Marchisio ma Mario Gomez, che si è ritirato definitivamente dal calcio nel 2020 e che ancora oggi fa sognare migliaia di donne in giro per il mondo. Voi, l’avreste mai detto?

Impostazioni privacy