Alessandra Celentano, la verità sul rapporto con Maria De Filippi lontano dalle telecamere: “Non ci siamo più parlate”

Una è la conduttrice di Amici, l’altra è una storica insegnante di danza classica: ecco il rapporto tra Maria De Flippi e Alessandra Celentano.

Che Alessandra Celentano sia un pilastro di Amici esattamente come lo è Maria De Filippi è una certezza. L’insegnante di danza classica, infatti, è uno dei volti storici della trasmissione e la maggior parte dei ballerini che hanno partecipato al talent show sono passati tra le sue sapienti mani. Ecco però qual è il reale rapporto tra la Celentano e la De Filippi: l’ha ammesso lei stessa.

Il rapporto tra Alessandra Celentano e Maria De Filippi
Alessandra Celentano Maria de Filippi (insideweek.it)

Per quanto Alessandra Celentano abbia una conoscenza e una padronanza del mondo della danza classica che la rendono una reale autorità nell’ambito, di fatto il suo carattere e la sua severità a volte la rendono eccessiva, soprattutto nei confronti dei ragazzi. Maria De Filippi, quindi, non manca di smorzare la sua schiettezza con battute o con reali rimproveri, sempre educati e gentili, quando la docente esagera. Ecco però il rapporto che le due hanno fuori dal programma.

Alessandra Celentano e Maria De Filippi, colleghe o amiche? Ecco la verità

Nel corso di un’intervista che Alessandra Celentano ha concesso a Francesca Fagnani per Belve, la talentuosa nipote di Adriano ha parlato del suo rapporto con Maria De Filippi. Qualche anno fa, durante una puntata del serale, la conduttrice è esplosa contro di lei in modo duro e aspro, accusandola di non sapersi rapportare con un ragazzo: “Non capisco cosa fai ad Amici, perché non dirigi la Scala?” le ha detto, aggiungendo che, se non le avesse voluto così bene, l’avrebbe cacciata dal programma a calci nel sedere.

Il rapporto tra Alessandra Celentano e Maria De Filippi
Maria De Filippi (ansafoto) (insideweek.it)

Queste parole hanno profondamente scosso e offeso Alessandra Celentano, che ha risposto con sincerità ammettendo che alla direzione de La Scala c’è già stata e che l’ha abbandonata per motivi d’amore, poiché il suo ex marito si voleva trasferire a Roma. “Quando Maria mi ha detto quelle cose, ci sono rimasta male. Poi non ci siamo parlate per un po’” ha poi aggiunto, rivelando che quindi si sono chiarite in un secondo momento.

Di fatto, però, i battibecchi tra l’insegnante e la conduttrice animano ancora oggi le puntate di Amici, soprattutto per la diversità di visioni in merito al trattamento degli studenti. Questo, però, non inficia sulla loro stima reciproca e sulla loro amicizia ormai ventennale!

Impostazioni privacy