A Natale regalati un cammino sensazionale tra il sentiero dell’amore: luogo magico, dove si trova

A Natale il sentiero dell’amore diventa l’avventura che i cuori più romantici stavano spettando: ecco come stupire il partner!

L’amore non è solo fatto di romanticismo, ma senza dubbio lasciarsi andare ad una coccola ogni tanto, non è poi così sbagliato. Anzi è proprio nelle piccole “avventure” che gli amori più grandi danno il massimo. In Italia che si può fare una delle esperienze più dolci di sempre, soprattutto se è Natale: il sentiero dell’Amore è un’occasione da perdere, perché il sentimento più profondo e complesso che ci sia viene vissuto con la A maiuscola!

Cos'è il sentiero dell'amore a Natale
Viaggio alla scoperta dei sentimenti, dove farlo- Insideweek.it

Essere romantici non è un difetto, in realtà ad oggi risulta più una rarità. Non sempre si manifestano i sentimenti, anzi alle volte sono più le negatività a saltare fuori che la dolcezza d’intenti. É più facile manifestare il peggio, piuttosto che ciò che allieta e rasserena il cuore.

Riappacificarsi è la sfida d’amore più grossa da affrontare, e portare avanti malesseri e malumori non serve a nulla. Così, ci sono iniziative come questa che rasentano l’eccellenza. Non si tratta solo di un viaggio, ma di un’esperienza che permette a chi vi partecipa di immedesimarsi appieno. Ecco come ci si può “innamorare più di prima”: a volte basta camminare seguendo lo stesso cammino.

A Natale c’è il Sentiero dell’Amore, tutte le coppie sono più unite

A volte si litiga perché ci si pone su dimensioni e piani in dislivello. Questo non significa che sia un errore, ma è bene porre in essere quei passi che conducono alla persona amata. Altrimenti il sentiero che sembrava una sponda affacciata alla persona cara, rischia di diventare un abisso con distanze fisiche, emotive e spirituali. Ecco dove si può fare il Sentiero dell’Amore e perché è così speciale.

Dove fare il sentiero dell'amore a Natale
Viaggio alla scoperta dei sentimenti, dove farlo- Insideweek.it

La Regione protagonista dell’iniziativa è tra le più amate e conosciute nel mondo per la cultura passionale che la contraddistingue sotto molteplici si aspetti: la Campania ospita il Sentiero dell’Amore. Dove fare l’esperienza, e di cosa si tratta? Il territorio è così affascinante che è tutto da scoprire, ma se c’è una perla rara ampiamente nota, è proprio la Costiera Amalfitana.

La suddetta passeggiata dell’amore si trova a Furore, questo sentiero si affaccia sulla costiera ed ha come simbolo una scultura in bronzo con due amanti. Il percorso inizia dalla Contrata Santa Elia, va affrontato l’uno vicino all’altra anche quando sembra più semplice stare lontani.

Lungo la strada ci sono le maioliche da seguire, le quali conducono su una piazzola con una vista davvero romantica.  Nello specifico, il Fiordo del Furore è il punto di partenza, ma anche il borgo magico che durante il Natale si colora di magia.

Impostazioni privacy