5 consigli per depurarsi e riprendersi dagli sgarri culinari delle feste

Per riprendersi e depurarsi dai tanti sgarri culinari delle feste natalizie ci sono 5 consigli utili da prendere in considerazione e tornare in forma in poco tempo: ecco che cosa fare.

Manca pochissimo ai festeggiamenti di fine anno, dove milioni di persone si ritroveranno intorno alle tavolate per condividere pasti abbondanti e pieni di grassi e zuccheri. Per riprendersi in fretta ci sono alcuni suggerimenti da seguire.

Depurarsi sgarri culinari 5 consigli
I 5 consigli post abbuffate – insideweek.it

Nelle due settimane di vacanze di fine e inizio anno c’è innanzitutto la libertà di potersi rilassare senza pensare a diete ferree, la gioia di ritrovare parenti e amici e anche la consapevolezza degli orari stravolti, soprattutto a tavola. Nelle giornate di festa il consiglio è godersi tutte le portate, ricordandosi di non fare il bis per evitare un sovraccarico.

Quello che è certo è che le festività natalizie e di inizio anno sono un periodo in cui sulla tavola prevalgono cibi grassi e grandi quantità di dolci. Le prelibatezze natalizie, oltre all’elevato numero di calorie, hanno anche un effetto non del tutto benefico sul microbiota intestinale. Per questo è importante saper che cosa fare dopo le abbuffate.

Depurarsi dagli sgarri culinari natalizi: i 5 consigli per tornare in forma

Uno stato anormale della microflora intestinale molto spesso provoca una riduzione del sistema immunitario, problemi al sistema digestivo e uno scarso assorbimento di alcune vitamine e minerali. Paolo Babaglioni, tramite il suo profilo Instagram seguitissimo, ha dato 5 consigli per depurarsi e ritornare in forma dagli sgarri culinari del periodo natalizio.

Depurarsi sgarri culinari
Come ritornare in forma – insideweek.it

Il primo modo per poter depurare l’organismo è bere l’acqua disintossicata con cetriolo, zenzero, limone e foglie di menta. Il secondo suggerimento è praticare un mudra unendo l’indice con il medio e l’anulare con il mignolo per 15 minuti al giorno, in questo modo si potenzierà la depurazione.

In terza battuta bisogna fare lunghe camminate nella natura e alla luce del giorno così da fare attività fisica e allo stesso tempo depurarsi e rilassarsi. Babaglioni ha suggerito anche di praticare meditazione del respiro consapevole, il quale porta benefici al proprio organismo. Chiudiamo la lista dei consigli con il consiglio di non recriminare sugli errori, ricordando che tutti possono sbagliare e nessuno è immune.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Babaglioni (@paolobabaglioni)

Si tratta di cinque suggerimenti che risulteranno utili a moltissime persone. Ricordarsi però di seguire sempre una dieta sana ed equilibrata, bevendo molta acqua e praticando sport così da rimettersi in forma velocemente.

Impostazioni privacy