3 regole fondamentali per rimettersi subito in forma e un errore gravissimo da non fare per non essere traditi dalla bilancia

Per rimettersi in forma dopo un periodo di abbuffate è semplicissimo: basta seguire queste 3 regole ed evitare 1 errore gravissimo.

Dopo le festività natalizie, ma anche dopo le vacanze estive o altri periodi di eccessi, è del tutto normale aver accumulato qualche chiletto di troppo da smaltire. Complice ovviamente un’alimentazione sbilanciata, ricca soprattutto di carboidrati, grassi e zuccheri.

rimettersi subito in forma
Rimettersi subito in forma seguendo 3 regole fondamentali (Insideweek.it)

Ma niente paura, perché al contrario di quanto si possa pensare rimettersi in forma in un battibaleno e senza troppe rinunce è possibile! Basta seguire queste 3 regole fondamentali ed evitare di commettere un errore gravissimo che molte persone fanno.

Sai già di che cosa stiamo parlando? Continua subito a leggere il nostro articolo e lo scoprirai. Ciò che andremo a dirti ti sarà di sicuro di grande aiuto!

Come rimettersi subito in forma: 3 regole fondamentali e un errore da evitare

Anche tu senti il bisogno di rimetterti in forma dopo un periodo di eccessi? Niente paura, è più facile di quanto si possa immaginare. Tutto quello che devi fare è rispettare queste 3 regole basilari ed evitare un errore gravissimo che in tanti fanno.

come rimettersi subito in forma
Come rimettersi subito in forma: regole da seguire e errori da evitare (Insideweek.it)

Innanzitutto, cominciamo a dire che non appena si andrà a seguire di nuovo una dieta sana e bilanciata sarà del tutto normale avvertire più fame. Questo perché il nostro corpo ed il nostro cervello si sono ormai abituati a mangiare in quantità superiori al necessario.

Ad ogni modo, la prima cosa da fare è riprendere il proprio piano alimentare e dare all’organismo il tempo di riabituarsi a quello standard. Per farlo, può essere di grande aiuto aumentare inizialmente la grammatura degli alimenti. Questo non produrrà su di noi nessuna conseguenza negativa, dal momento che si tratta di cibi sani.

In secondo luogo, ricominciamo a muoverci regolarmente e a praticare un po’ di esercizio fisico. Saranno sufficienti anche delle semplici passeggiate, meglio ancora se fatte la mattina a digiuno. Questo trucco, infatti, aiuta a promuovere tantissimo il dimagrimento.

Infine, cerca di evitare assolutamente di cadere in un errore molto comune, cioè quello di fare compensazione. No, quindi, ai digiuni di 24-48 ore. Piuttosto, e qui si inserisce la terza ed ultima regola, è meglio fare dei digiuni intermittenti saltando semplicemente la colazione o la cena. In questo caso, però, si consiglia di rivolgersi prima ad uno specialista, il quale saprà consigliare il giusto regime alimentare da seguire in base alle esigenze di ciascuno individuo.  

Impostazioni privacy