10 serie tv su Prime Video da non perdere se ami lo sport: emozioni e adrenalina

Sei appassionato di serie TV e di sport? Ecco 10 titoli imperdibili sulla piattaforma streaming Prime Video. Emozioni e adrenalina pura.

Bisogna ammettere che dopo una lunga e frenetica giornata di lavoro, lasciarsi trasportare da una serie TV è come una sorta di via di fuga e soprattutto un momento da dedicare a se stessi. Le innumerevoli piattaforme e la varietà di generi consente agli spettatori un ampio ventaglio di scelte.

Prime Video, 10 titoli sullo sport
Prime Video (Foto da Facebook, profilo ufficiale) (insideweek.it)

Impossibile, ormai, non trovare un prodotto nuovo e al tempo stesso stimolante da poter guardare da soli o in compagnia. Per tutti gli amanti delle serie TV dedicate allo sport, la piattaforma Prime Video offre innumerevoli titoli dove l’adrenalina e le emozioni non mancano.

10 serie TV Prime Video sullo sport: i titoli più gettonati

Come accennato precedentemente, su Prime Video sono davvero molteplici titoli di serie TV sullo sport. Una delle più gettonate si riconferma essere Top Gear vincitrice anche del premio BAFTA. Tratta come argomento principale quello dei veicoli e delle automobili.

Prime Video, 10 titoli sullo sport
Serie tv (insideweek.it)

Per tutti gli amanti del calcio, invece, sono due i titoli particolarmente gettonati e da non lasciarsi sfuggire. Il primo è Maradona – Sogno Benedetto: serie televisiva argentina che racconta l’incredibile percorso di Diego Armando Maradona dalla sua infanzia e fino alla vittoria del mondiale del 1986. In All or Nothing – Juventus si ripercorre uno dei momenti più complicati della squadra italiana, ossia la vittoria dello scudetto in campionato e la coppa della Champions League.

Sta riscuotendo particolare successo il documentario sportivo su Sergio Ramos, ossia uno dei calciatori più famosi e di maggior talento del Real Madrid. la serie lo segue dietro le quinte, raccontando il suo vissuto e alcuni dei momenti più significativi della vita vita privata. In Coach Prime – giunto alla sua seconda stagione – si racconta l’esperienza del coach all’interno dei Colorado Buffaloes.

Serie americana del 2014, Red Oaks segue la storia di un giovane studente che trova lavoro, negli anni 80, in un prestigioso club di tennis. In One Shot: Overtime Elite sono ripercorse le storie di alcuni giovani giocatori professionisti di basket e del loro cammino alla volta dell’NBA. Sempre restando in tema di sport di squadra, All or Nothing – Toronto Maple Leaft porta lo spettatore nel dietro le quinte della famosa squadra di hockey.

Six Dreams, documentario in sei episodi del 2018, mostra in ogni puntata la preparazione della prima divisione del calcio Spagnolo. I protagonisti sono tre giocatori, un allenatore, un direttore sportivo e il loro presidente. Molto apprezzato anche Carolina Marin dove si ripercorre la carriera della giocatrice spagnola di badminton – oro alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. In ultimo, il cartone animato Battery che racconta la storia del talentuoso giocatore di baseball Takumi Harada.

Impostazioni privacy