Indossa+questi+colori+e+potrai+combattere+lo+stress%3A+niente+magia%2C+merito+della+%26%238216%3Bfilosofia+delle+nuances%26%238217%3B
insideweekit
/indossa-questi-colori-e-potrai-combattere-lo-stress-niente-magia-merito-della-filosofia-delle-nuances/amp/
Salute

Indossa questi colori e potrai combattere lo stress: niente magia, merito della ‘filosofia delle nuances’

Se soffri di ansia e stress indossare certi colori può migliorare molto il tuo stato d’animo. Vediamo quali nuances preferire.

I colori hanno la loro importanza e non solo se parliamo di moda e tendenze ma anche in relazione ai nostri stati d’animo. Indossare certe nuances, infatti, riesce a calmare ansia e stress.

I colori possono aiutarti a combattere lo stress – Insideweek.it

Non è magia: è “filosofia delle nuances”, su cui si basa anche la cromoterapia. I colori hanno un certo potere sulla nostra mente a livello inconscio e sono in grado di suscitare in noi certe emozioni piuttosto che altre. Non è un caso se, più o meno tutti, tendiamo ad essere attratti dai cibi colorati mentre le pietanze bianche o nere non ci attraggono allo stesso modo.

Non è un caso neppure se certi giorni abbiamo voglia di vestirci di certi colori. Tutto dipende dal nostro stato d’animo e dalle nostre esigenze inconsce. Ci sono colori in grado di dare la carica perché mettono subito di buon umore e rendono euforici. Altri colori, addirittura, riescono ad allontanare lo stress e a calmare l’ansia.

Sei stressata? Indossa questi colori

Se stai attraversando un periodo di forte stress o ti senti un po’ agitata per qualche motivo, i colori possono venire in tuo aiuto. Indossa e circondati da certi colori e vedrai che ti sentirai subito meglio.

Se sei stanca e stressata indossa questi colori – Insideweek.it

Se ti senti stressata, stanca e priva di energia mentale, allora dovresti indossare il verde, il blu e l’indaco: questi colori hanno un forte potere calmante sulla mente e, al tempo stesso, stimolano la creatività. Sono i colori che associamo alla natura: il verde delle piante, dei prati e dei boschi; il blu del cielo e del mare.

Se, invece, vuoi dare una sferzata di energia ad una giornata monotona, indossa il rosa e l’arancione. Quest’ultimo è il colore della socialità per eccellenza e mette subito di buon umore. Probabilmente perché ricorda l’estate, il calore del sole e i frutti estivi come il melone. Se non te la senti di indossare un vestito blu o verde o arancione o rosa, basta anche solo un dettaglio come un top oppure un foulard. Vedrai che ti sentirai subito meglio: più rilassata ma anche con più energia e voglia di fare.

Gli esperti di filosofia delle nuances consigliano anche di indossare un capo a motivo floreale quando ti senti giù di tono e stressata. Indossare una maglia o un top a fiori ti darà la sensazione di stare a contatto con la natura e questo regala un senso di benessere e tranquillità. Infine l’ultimo consiglio per stare bene e combattere stanchezza e stress consiste nel non cercare l’occasione per vestirci bene ma, se ci va, indossare il nostro abito preferito anche solo per stare sedute sul divano di casa nostra.

Samanta Airoldi

Recent Posts

3 prodotti fondamentali per una skincare professionale ma casalinga: non possono mancare nel beauty

Migliora la tua beauty routine con questi 3 prodotti di bellezza. La tua skincare non…

4 mesi ago

Carta igienica, hai notato questo dettaglio? Allora buttala: non immagini nemmeno i danni

Hai mai notato questo particolare dettaglio della carta igienica? Se ti succede devi buttarla subito…

4 mesi ago

Colazione velocissima con la ricetta di Claudia Dionigi: farà gola a grandi e piccini

Scopri come preparare una colazione velocissima grazie alla ricetta di Claudia Dionigi dei pancake alla…

4 mesi ago

Tulipani sempre freschi in vaso: gli ingredienti segreti per farli vivere a lungo, ce li abbiamo tutti in casa

Tulipani sempre freschi, non serve acquistare quelli più costosi, ma prendersi cura di loro con…

4 mesi ago

Alessandro Baricco torna in tv dopo la malattia: ma come sta oggi lo scrittore?

Alessandro Baricco, il celebre scrittore italiano torna nuovamente in televisione dopo la malattia: quali sono…

4 mesi ago

Rischi una multa di 7000 euro solo per questo errore madornale: c’entra la tua auto

Un semplice errore di valutazione, una disattenzione voluta, rischia di determinare una multa per il…

4 mesi ago