Facebook+cambia+nome%2C+si+chiamer%C3%A0+Meta.+L%26%238217%3Bannuncio+di+Zuckerberg
insideweekit
/facebook-cambia-nome-si-chiamera-meta-lannuncio-di-zuckerberg/amp/
Categories: Tecnologia

Facebook cambia nome, si chiamerà Meta. L’annuncio di Zuckerberg

Facebook cambia nome, si chiamerà Meta. E’ questa la novità più grande annunciata da Mark Zuckerberg durante l’evento Connect 2021.

Meta, riunisce tutte le app e tecnologie sotto un nuovo marchio aziendale. L’obiettivo di Meta sarà quello di dare vita al “metaverso” e aiutare le persone a connettersi, trovare comunità e far crescere le imprese.

Meta crea tecnologie che aiutano le persone a connettersi, trovare comunità e far crescere le aziende. Quando Facebook è stato lanciato nel 2004, ha cambiato il modo in cui le persone si connettono. App come Messenger, Instagram e WhatsApp hanno ulteriormente potenziato miliardi di persone in tutto il mondo. Ora, Meta sta andando oltre gli schermi 2D verso esperienze immersive come la realtà aumentata e virtuale per aiutare a costruire la prossima evoluzione della tecnologia sociale.

Il metaverso sembrerà un ibrido delle odierne esperienze sociali online, a volte espanse in tre dimensioni o proiettate nel mondo fisico. Ti consentirà di condividere esperienze coinvolgenti con altre persone anche quando non puoi stare insieme e fare cose insieme che non potresti fare nel mondo fisico.

“Nel metaverso, sarai in grado di fare quasi tutto ciò che puoi immaginare: stare insieme ad amici e familiari, lavorare, imparare, giocare, fare acquisti, creare, nonché esperienze completamente nuove che non si adattano davvero a come pensiamo computer o telefoni oggi – ha annunciato Mark.

In questo futuro, sarai in grado di teletrasportarti istantaneamente come un ologramma per essere in ufficio senza fare il pendolare, a un concerto con gli amici o nel soggiorno dei tuoi genitori per recuperare il ritardo. Questo aprirà più opportunità, non importa dove vivi. Sarai in grado di dedicare più tempo a ciò che conta per te, ridurre il tempo nel traffico e ridurre la tua impronta di carbonio.

Pensa a quante cose fisiche hai oggi che potrebbero essere solo ologrammi in futuro. La tua TV, la tua configurazione di lavoro perfetta con più monitor, i tuoi giochi da tavolo e altro ancora: invece di oggetti fisici assemblati nelle fabbriche, saranno ologrammi progettati da creatori di tutto il mondo.

La struttura aziendale non cambierà, tuttavia, come cambierà il modo in cui riportiamo i nostri dati finanziari. A partire dai nostri risultati per il quarto trimestre del 2021, prevediamo di riferire su due segmenti operativi: Family of Apps e Reality Labs. Intendiamo inoltre iniziare a negoziare con il nuovo ticker azionario che abbiamo riservato, MVRS, il 1° dicembre. L’annuncio di oggi non influisce sul modo in cui utilizziamo o condividiamo i dati.

Inside Week

Notizie e approfondimenti di style, inspiration, business, sport, tecnologia, design e salute. Foto, video, opinioni, rubriche.

Recent Posts

3 prodotti fondamentali per una skincare professionale ma casalinga: non possono mancare nel beauty

Migliora la tua beauty routine con questi 3 prodotti di bellezza. La tua skincare non…

4 mesi ago

Carta igienica, hai notato questo dettaglio? Allora buttala: non immagini nemmeno i danni

Hai mai notato questo particolare dettaglio della carta igienica? Se ti succede devi buttarla subito…

4 mesi ago

Colazione velocissima con la ricetta di Claudia Dionigi: farà gola a grandi e piccini

Scopri come preparare una colazione velocissima grazie alla ricetta di Claudia Dionigi dei pancake alla…

4 mesi ago

Tulipani sempre freschi in vaso: gli ingredienti segreti per farli vivere a lungo, ce li abbiamo tutti in casa

Tulipani sempre freschi, non serve acquistare quelli più costosi, ma prendersi cura di loro con…

4 mesi ago

Alessandro Baricco torna in tv dopo la malattia: ma come sta oggi lo scrittore?

Alessandro Baricco, il celebre scrittore italiano torna nuovamente in televisione dopo la malattia: quali sono…

4 mesi ago

Rischi una multa di 7000 euro solo per questo errore madornale: c’entra la tua auto

Un semplice errore di valutazione, una disattenzione voluta, rischia di determinare una multa per il…

4 mesi ago