Ricordate+il+calciatore+Bojan+Krkic%2C+il+%26%238220%3Bnuovo+Messi%26%238221%3B%3F+Oggi+%C3%A8+lontano+dal+mondo+dello+sport+per+questo+terribile+motivo
insideweekit
/ricordate-il-calciatore-bojan-krkic-il-nuovo-messi-oggi-e-lontano-dal-mondo-dello-sport-per-questo-terribile-motivo/amp/
Sport

Ricordate il calciatore Bojan Krkic, il “nuovo Messi”? Oggi è lontano dal mondo dello sport per questo terribile motivo

Molti di voi ricorderanno il nome di Bojan Krkic accostato a quello di Messi, ma ecco adesso che fine ha fatto l’ex talento.

Chi ha seguito il mondo del calcio negli ultimi 15 anni sicuramente avrà sentito il nome di tanti calciatori emergenti paragonati a quello di Lionel Messi: tante volte telecronisti, tifosi ed esperti del settore hanno pronunciato la fatidica frase “il nuovo Messi” con la speranza di aver scovato il talento assoluto delle prossime generazioni.
Nella quasi totalità dei casi si tratta di frasi azzardate verso calciatori che poi non si rivelano all’altezza e uno di questi è proprio Bojan Krkic.

Ricordate Bojan Krkic? Ecco che fine ha fatto (InsideWeek.it)

Un nome che è balzato sotto i riflettori nel biennio 2006-2007 quando l’allora sedicenne Bojan Krkic Pérez impressiona gli osservatori del Barcellona che dopo appena una stagione nel Barcellona B lo portano in prima squadra.
Nel 2007, quando anche il talento di Lionel Messi stava emergendo in Catalogna, c’è chi inizia a mettere i due sullo stesso piano, andando a scovare anche una lontana parentela fra i due: secondo le ricerche di un quotidiano Messi e Bojan sarebbero anche cugini di 4° grado da parte di madre.

Bojan Krkic: ecco che fine ha fatto il “nuovo Messi”

Il resto è chiaramente storia: le carriere di Messi e Bojan prendono due pieghe completamente diverse con l’argentino che trascinerà il Barcellona alla vittoria di tre Champions League tra il 2008 e il 2015 e di svariati trofei di squadra e individuali, mentre Bojan, dopo aver espresso prestazioni altalenanti in Spagna, inizia a girare il mondo alla ricerca del suo rilancio e della sua dimensione.

Se lo ricordano bene i tifosi della Roma, la prima squadra nella quale Bojan approda dopo aver lasciato Barcellona: in Italia però non lascerà particolarmente il segno siglando soltanto 10 reti in 64 partite tra giallorossi e Milan, la seconda squadra alla quale Bojan approda nel nostro Paese.
Successivamente vola in Olanda, all’Ajax, poi Stoke City, in Inghilterra, Mainz, in Germania, Alavés, di nuovo in Spagna salvo poi decidere di lasciare l’Europa e di volare oltreoceano: prima in Canada e poi in Giappone, dove conclude la carriera.

Bojan posa insieme alle maglie indossate in carriera (Foto ANSA) (InsideWeek.it)

A soli 33 anni la carriera di Bojan si conclude, forse un po’ troppo presto per un calciatore che veniva paragonato a Messi quando Messi era ancora nelle fasi iniziali della sua illustre carriera.
Aveva impressionato e frantumato ogni record in maglia blaugrana, ma con l’arrivo di Guardiola ha perso sempre più spazio fino a essere mandato in giro per il mondo alla ricerca di un riscatto e di un rilancio, che però non è mai arrivato.

Salvatore Montagnolo

Recent Posts

3 prodotti fondamentali per una skincare professionale ma casalinga: non possono mancare nel beauty

Migliora la tua beauty routine con questi 3 prodotti di bellezza. La tua skincare non…

3 mesi ago

Carta igienica, hai notato questo dettaglio? Allora buttala: non immagini nemmeno i danni

Hai mai notato questo particolare dettaglio della carta igienica? Se ti succede devi buttarla subito…

3 mesi ago

Colazione velocissima con la ricetta di Claudia Dionigi: farà gola a grandi e piccini

Scopri come preparare una colazione velocissima grazie alla ricetta di Claudia Dionigi dei pancake alla…

3 mesi ago

Tulipani sempre freschi in vaso: gli ingredienti segreti per farli vivere a lungo, ce li abbiamo tutti in casa

Tulipani sempre freschi, non serve acquistare quelli più costosi, ma prendersi cura di loro con…

3 mesi ago

Alessandro Baricco torna in tv dopo la malattia: ma come sta oggi lo scrittore?

Alessandro Baricco, il celebre scrittore italiano torna nuovamente in televisione dopo la malattia: quali sono…

3 mesi ago

Rischi una multa di 7000 euro solo per questo errore madornale: c’entra la tua auto

Un semplice errore di valutazione, una disattenzione voluta, rischia di determinare una multa per il…

3 mesi ago