%26%238220%3BIl+nuovo+Koulibaly+arriva+in+Italia%26%238221%3B%3A+il+Milan+chiude+il+colpo+per+l%26%238217%3Bex+Bayern+e+PSG
insideweekit
/il-nuovo-koulibaly-arriva-in-italia-il-milan-chiude-il-colpo-per-lex-bayern-e-psg/amp/
Sport

“Il nuovo Koulibaly arriva in Italia”: il Milan chiude il colpo per l’ex Bayern e PSG

Il Milan sta per aggiudicarsi il “nuovo Koulibaly”, un ex PSG e Bayern che promette di essere il rinforzo giusto per i rossoneri.

Non è una stagione facile per il Milan. La squadra rossonera sembra essersi lasciata alle spalle la crisi di risultati di qualche tempo fa, ma pesa come un macigno la rocambolesca eliminazione dalla Champions che ha fatto il paio con la più recente uscita dalla Coppa Italia, dove i diavoli sono stati beffati in casa dall’Atalanta. 

Milan, sta per arrivare il nuovo Koulibaly (Foto Ansa) (insideweek.it)

In campionato poi il Milan è ancora lontano dal duo di testa. Inter e Juventus viaggiano a ritmi forsennati e la differenza, se guardiamo i numeri, sembrano farla le difese. Le cifre delle reti subite infatti parlano chiaro.

Se i rossoneri hanno il secondo miglior attacco (41 reti) dietro al formidabile reparto offensivo dell’Inter, guidato da una Thula in stato di grazia e da un Çalhanoğlu pressoché infallibile dal dischetto, la difesa milanista non appare ai livelli delle prime due della classifica. Il capitolo delle reti al passivo del Milan infatti riporta 23 reti subite: praticamente il doppio – e anche più – di quelle incassate da Inter (10 reti subite) e Juventus (12 reti al passivo). 

Milan, arriva il nuovo Koulibaly: chi è il nuovo colpo di mercato dei rossoneri

Colpa soprattutto degli infortuni che hanno decimato la difesa di Mister Pioli. Per questo il Milan, dopo il rientro nei ranghi di Gabbia, è alla ricerca di un altro difensore da piazzare al centro del reparto difensivo. Il Milan ha bisogno come il pane di puntellare la difesa: sono ancora troppe le assenze che hanno costretto a spostare Theo Hernandez dalla fascia sinistra al centro. Uno dei nomi caldi su cui il Diavolo potrebbe chiudere presto è quello di Tanguy-Austin Nianzou Kouassi, difensore francese del Siviglia.

Nianzou Kouassi, il Milan potrebbe puntare sul “nuovo Koulibaly” per rinforzare la difesa (Foto Instagram @t.nianzou)  (insideweek.it)

Le sue quotazioni nelle ultime ore stanno crescendo e i rossoneri lo stanno valutando insieme al centrale del Brest Lilian Brassier, da tempo nel mirino della società meneghina. Classe 2002, Nianzou Kouassi è un difensore centrale completo, rapido e forte fisicamente. Abile nel gioco aereo e nell’uno contro uno, all’occorrenza si giostra bene anche sulla linea mediana. Per lui sono arrivati paragoni importanti, come quello col senegalese ex Napoli Kalidou Koulibaly.

I club sono in contatto e la fumata bianca non appare lontana. Cresciuto nel vivaio del Paris Saint-Germain, prima di approdare al Siviglia ha giocato per due stagioni nel Bayern Monaco. Malgrado la giovane età, col Siviglia ha dimostrato di essere pronto per palcoscenici importanti. Nei prossimi giorni il Milan potrebbe chiudere l’affare assicurandosi un difensore giovane e dalle prospettive interessantissime per la difesa rossonera. 

Emiliano Fumaneri

Recent Posts

3 prodotti fondamentali per una skincare professionale ma casalinga: non possono mancare nel beauty

Migliora la tua beauty routine con questi 3 prodotti di bellezza. La tua skincare non…

3 mesi ago

Carta igienica, hai notato questo dettaglio? Allora buttala: non immagini nemmeno i danni

Hai mai notato questo particolare dettaglio della carta igienica? Se ti succede devi buttarla subito…

3 mesi ago

Colazione velocissima con la ricetta di Claudia Dionigi: farà gola a grandi e piccini

Scopri come preparare una colazione velocissima grazie alla ricetta di Claudia Dionigi dei pancake alla…

3 mesi ago

Tulipani sempre freschi in vaso: gli ingredienti segreti per farli vivere a lungo, ce li abbiamo tutti in casa

Tulipani sempre freschi, non serve acquistare quelli più costosi, ma prendersi cura di loro con…

3 mesi ago

Alessandro Baricco torna in tv dopo la malattia: ma come sta oggi lo scrittore?

Alessandro Baricco, il celebre scrittore italiano torna nuovamente in televisione dopo la malattia: quali sono…

3 mesi ago

Rischi una multa di 7000 euro solo per questo errore madornale: c’entra la tua auto

Un semplice errore di valutazione, una disattenzione voluta, rischia di determinare una multa per il…

3 mesi ago