Harry+e+Meghan+annunciano%3A+addio+alla+Royal+Family
insideweekit
/harry-e-meghan-annunciano-addio-alla-royal-family/amp/
Mondo

Harry e Meghan annunciano: addio alla Royal Family

Harry e Meghan iniziano il nuovo anno con un annuncio choc che avrà sconvolto tutti nel Regno Unito, a cominciare dagli abitanti di Buckingham Palace: la coppia, infatti, ha annunciato di volersi “separare” dalla famiglia reale. Cosa significa? Semplice: vogliono essere indipendenti economicamente e avere maggiore libertà.

L’annuncio è stato diffuso tramite il profilo ufficiale di Instagram: “Dopo molti mesi di riflessioni e discussioni interne, abbiamo scelto di realizzare una transizione quest’anno, cercando di ritagliarci progressivamente un nuovo ruolo all’interno di questa istituzione – si legge nel post – intendiamo fare un passo indietro come membri ‘senior’ della famiglia reale e lavorare per diventare indipendenti dal punto di vista finanziario, pur continuando a supportare sua Maestà la Regina. È grazie al vostro incoraggiamento, soprattutto negli ultimi due anni, se ci sentiamo preparati per fare questo cambiamento”.

“Adesso – prosegue il messaggio – progettiamo di suddividere il nostro tempo tra il Regno Unito e il Nord America, continuando a onorare i nostri doveri nei confronti della Regina, del Commonwealth e dei nostri patrocini. Questa scelta geografica ci permetterà di crescere nostro figlio nel rispetto della tradizione reale nella quale è nato, ma anche di garantire alla nostra famiglia lo spazio necessario per concentrarci sul prossimo capitolo, incluso il lancio del nostro nuovo ente di beneficenza”.

Il messaggio di Harry e Meghan si conclude con la promessa di fornire maggiori dettagli a breve e con un ringraziamento a tutti coloro che li supportano. Adesso i dubbi che sorgono sono tanti: cosa comporterà la loro scelta per la famiglia reale? Harry è il sesto in ordine di successione al trono e questa sua scelta potrebbe anche comportare la rinuncia alla sua posizione. Ci si chiede, inoltre, chi si occuperà della loro sicurezza quando si troveranno in America, considerando che adesso vengono scortati da Scotland Yard. In ogni caso, “separandosi” dalla famiglia reale, Harry e Meghan potrebbero perdere circa 5,5 milioni di sterline l’anno, anche se pare intendano tenersi il Frogmore Cottage, regalo di nozze della Regina, per avere sempre una casa in Inghilterra. Non mancano le accuse di “trovata pubblicitaria” ma, in realtà, nessuno al momento può essere sicuro di come andranno le cose: intanto, i duchi di Sussex ha già aperto un sito internet proprio, totalmente slegato da quello dei reali. Si attendono i futuri sviluppi.

Ma la Regina Elisabetta II come ha preso la scelta di Harry e Meghan? Secondo la BBC, che cita fonti non identificate, la Regina e il resto della Famiglia Reale sarebbe stata “ferita” dalla decisioni a sorpresa di Harry e Meghan di fare un passo indietro rispetto al loro status di “membri senior” dei reali britannici. Soprattutto perché il principe Harry e Meghan non avrebbero consultato alcun reale senior prima di diffondere la dichiarazione. Buckingham Palace ha subito tirato le redini con una nota ufficiale, firmata dalla vice responsabile comunicazione della regina: “Le discussioni col Duca e la Duchessa di Sussex sono in una fase iniziale. Comprendiamo il loro desiderio di un approccio diverso, ma queste sono questioni complicate e richiedono tempo per essere elaborate”.

Inside Week

Notizie e approfondimenti di style, inspiration, business, sport, tecnologia, design e salute. Foto, video, opinioni, rubriche.

Recent Posts

3 prodotti fondamentali per una skincare professionale ma casalinga: non possono mancare nel beauty

Migliora la tua beauty routine con questi 3 prodotti di bellezza. La tua skincare non…

3 mesi ago

Carta igienica, hai notato questo dettaglio? Allora buttala: non immagini nemmeno i danni

Hai mai notato questo particolare dettaglio della carta igienica? Se ti succede devi buttarla subito…

3 mesi ago

Colazione velocissima con la ricetta di Claudia Dionigi: farà gola a grandi e piccini

Scopri come preparare una colazione velocissima grazie alla ricetta di Claudia Dionigi dei pancake alla…

3 mesi ago

Tulipani sempre freschi in vaso: gli ingredienti segreti per farli vivere a lungo, ce li abbiamo tutti in casa

Tulipani sempre freschi, non serve acquistare quelli più costosi, ma prendersi cura di loro con…

3 mesi ago

Alessandro Baricco torna in tv dopo la malattia: ma come sta oggi lo scrittore?

Alessandro Baricco, il celebre scrittore italiano torna nuovamente in televisione dopo la malattia: quali sono…

3 mesi ago

Rischi una multa di 7000 euro solo per questo errore madornale: c’entra la tua auto

Un semplice errore di valutazione, una disattenzione voluta, rischia di determinare una multa per il…

3 mesi ago