Un orologio della collezione Moonwatch è stato lanciato nello spazio

Quando la collezione Swatch Moonwatch è stata lanciata sul mercato mondiale nel marzo 2022, le vendite sono salite alle stelle e i prezzi dell’usato sono arrivati a prezzi altissimi. Oggi una start-up inglese ne ha spedito uno nella stratosfera.

“Moonswatch doveva andare nello spazio”, ha detto Justin Heist in una videochiamata. Mr. Heist è uno dei fondatori, che ha collaborato con lo specialista di marketing inglese Send Into Space, alla spedizione di un orologio “Mission to the Moon” del Moonwatch attaccato ad un pallone meteorologico dotato di due videocamere.

L’orologio in realtà è arrivato solo a 33.566 m, il centro della stratosfera terrestre, lasciandolo a circa 65.500 m dalla definizione tecnica di “spazio”, nota anche come linea di Kármán, come definita dalla Fédération Aéronautique Internationale . 

Questi orologi sono frutto della collaborazione tra Swatch e OMEGA, allegri tributi ai pianeti rendono omaggio alla collaborazione tra la coraggiosa azienda che ha salvato il settore dell’orologeria svizzero e l’iconico produttore del Speedmaster Moonwatch. Quello che rende questa collezione davvero stellare è la fusione del materiale Swatch BIOCERAMIC altamente innovativo, con gli elementi chiave di design dell’Omega Speedmaster Moonwatch. C’è proprio tutto: la cassa asimmetrica, l’iconico “puntino sopra al novanta” sulla scala tachimetrica e i quadranti secondari caratteristici dello Speedmaster.

Tutti i quadranti sono caratterizzati dal marchio OMEGA X SWATCH, dall’iconico logo Speedmaster e dal nuovo logo MoonSwatch. Uno sguardo più attento alla struttura del vetro rivela la “S nascosta” integrata al centro. Il motivo circolare sul disco esterno del quadrante e i quadranti secondari conferiscono un tocco raffinato al modello, completando la struttura sottile e armoniosa degli aggetti. Le lancette di ore, minuti e secondi del cronografo e gli indicatori dell’ora presentano il trattamento Superluminova, per una perfetta fosforescenza al buio.

Impostazioni privacy