Test per appassionati di cinema: questo film è un cult, riesci ad indovinarlo dalla citazione?

Riesci a superare il nostro test sul cinema? Scopri se sei un vero esperto in fatto di film: indovinalo dalla citazione.  

Sei un grande appassionato di cinema di animazione? Il mondo del cinema è ricco di citazioni che hanno il potere di evocare ricordi ed emozioni della nostra infanzia. Il test di oggi ti vuole sfidare ad indovinare da quale film proviene una frase in particolare.

Indovina il film
Da che film proviene questa citazione? (insideweek.it)

In questo caso la citazione è la seguente: “Sono stanco e ho fame…ho la coda gelata…e il naso gelato…le orecchie gelate…e i piedi gelati”. Se ci penserai un po’ su, siamo sicuri che ti verrà in mente i film da cui è tratto ma non ti preoccupare, ti daremo anche degli indizi per avvicinarti alla soluzione.

Il mondo del cinema dell’animazione: indovina il film misterioso

Se hai già indovinato da che film è tratto la nostra citazione, complimenti sei stato super veloce! Se hai ancora dei dubbi, non ti preoccupare e non avere fretta. Leggendo i nostri indizi puoi cercare di arrivare al film misterioso.

  • Il film in questione è stato uno dei primi film di animazione in cui è stata usata la tecnica della xerografia, una tecnica di animazione in cui si riducono i costi di produzione e si permette uno stile più fresco e immediato.
  • I film ha ottenuto grande successo ed è stato nominato a ben due premi Oscar, tra cui anche miglior canzone originale.
  • All’interno del film è presente uno dei personaggi cattivi più memorabili della storia del cinema con uno stile eccentrico ed un’ossessione per la moda.
  • Il film è tratto da un romanzo di Dodie Smith pubblicato nel 1956.
  • A distanza di alcuni anni si sono avuti dei sequel e anche dei live action.

Sei riuscito ad indovinare il film? Se vuoi scoprire la soluzione continua pure con la lettura del nostro articolo!

Indovina il classico di animazione
Hai pensato bene alla soluzione? (insideweek.it)

Il film in questione è La carica dei 101, un film Disney del 1961 diventato un’icona della cultura popolare e del cinema d’animazione. La trama di questo film ruota intorno alle vicende di una coppia di dalmata, dei loro cuccioli e dei loro padroni che dovranno affrontare la perfida Crudelia DeMon e la sua passione per le pellicce.

La frase in questione è presa da una scena in particolare in cui troviamo una combinazione tra umorismo e disagio, quando i cuccioli stanno scappando in mezzo alla neve, ed è pronunciata in particolare dal piccolo Lucky. E tu hai mai visto il film? Lo hai indovinato leggendo la citazione?

Impostazioni privacy