Stufi di mangiare troppo? I trucchi degli esperti per dimagrire senza traumi e senza soffrire la fame

Scopri come mangiare di meno senza soffrire la fame. E tutto grazie ad alcuni trucchi suggeriti dagli esperti.

Se sei stanca di mangiare troppo per via della fame che proprio non ti lascia, sarai felice di sapere che non sei la sola e che esistono diversi trucchi per dire addio a questo problema.

come non mangiare troppo
Come non mangiare troppo, i trucchi degli esperti (insideweek.it)

Specie dopo le feste, sentire fame dopo essere tornati a mangiare come sempre è infatti più che normale per via del minore introito di calorie e della voglia di cibi ricchi di grassi e di zuccheri che dopo un periodo di eccessi ancora pervade. Ci sono però delle strategie in grado di aiutarti e di farlo in modo più semplice che mai.

Come mangiare meno grazie ad alcuni trucchi

A volte, per evitare di mangiare troppo, basta usare alcuni trucchi in grado di fare la differenza. In questo modo, senza esagerare nel ridurre le porzioni, si potrà tornare al peso forma in poco tempo e senza sacrifici. Anzi, a dirla tutta, ridurre le portate rispetto a quelle che si preparavano prima delle feste non serve a nulla. Perché per tornare al peso forma basterà tornare a mangiare come sempre. Ecco, quindi, come sconfiggere la fame dei primi tempi in modo davvero utile.

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Come non mangiare troppo, i trucchi degli esperti (insideweek.it)

Bere acqua prima di mangiare: l’acqua spesso riduce il bisogno di cibi dolci e ricchi di zuccheri. Bere un bel bicchiere quando si ha fame è quindi sempre utile, anche prima dei pasti. Iniziare con le verdure: sgranocchiare delle verdure o iniziare i pasti con un’insalata è un buon modo per fare il pieno di fibre e per raggiungere prima il senso di sazietà. In questo modo ci si alzerà da tavola appagati ma senza aver esagerato con il cibo.

Preferire cibi croccanti: i cibi che obbligano ad una masticazione più forzata sono più lenti da mangiare e portano a sentirsi più appagati e a raggiungere prima il senso di sazietà. In ogni caso masticare bene è sempre una regola da non dimenticare.

Fare pasti bilanciati: inserire in ogni pasto i macro nutrienti principali aiuta a non sentire la fame perché riduce i livelli di zuccheri nel sangue. Sì quindi a carboidrati (meglio se da cereali integrali, frutta e verdura), proteine magre e grassi buoni.

Usare piatti piccoli: avere ciotole e piatti piccoli farà apparire le porzioni più abbondanti e soddisferà prima di tutto gli occhi. Ciò renderà il pasto più piacevole e aiuterà a non sentire la fame. Seguire questi semplici trucchi aiuta a non mangiare troppo e a tornare al peso forma senza doversi mettere a dieta. Il tutto in modo semplice e divertente.

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