Sogni una camera da letto pulita ed ordinata? Ecco 5 metodi infallibili per realizzare il tuo desiderio

Per avere una camera da letto pulita ed ordinata non serve spendere troppe energie ma una strategia mirata con 5 metodi infallibili.

Avere una camera da letto pulita ed ordinata è il sogno di tantissime persone. Ma spesso, a causa del tempo o delle altre incombenze della vita quotidiana, è difficile riuscirci. Sia che ci si dedichi alle pulizie di tutta la casa nel weekend, sia che si facciano le pulizia tutti i giorni, è possibile mettere in ordine e pulire la camera da letto perfettamente.

Camera da letto pulita ed ordinata: 5 metodi infallibili
5 metodi infallibili per una camera da letto pulita ed ordinata (insideweek.it)

Non serve perdere troppo tempo o impiegare troppe energie ma semplicemente avere una strategia mirata con 5 metodi infallibili. Seguendo questi step si otterrà la camera da letto pulita ed ordinata che si sogna.

5 metodi infallibili per una camera da letto pulita ed ordinata

Per avere una camera da letto pulita ed ordinata in poco tempo e senza tanti sforzi, basta semplicemente seguire una routine con 5 metodi infallibili.

Camera da letto pulita ed ordinata: la strategia che funziona
La strategia da seguire per avere una camera da letto pulita ed ordinata (insideweek.it)

Per prima cosa bisogna ordinare la camera da letto trasferendo tutte le cose che non sono di questa stanza nelle giuste collocazioni: ad esempio i vestiti sporchi sparsi qua e là vanno portati nel portabiancheria o lavati. Solo con le superfici libere si può procedere alla loro accurata pulizia.

Quindi si possono lavare lenzuola, federe e il resto della biancheria da letto ed, eventualmente, pulire il materasso spargendoci sopra del bicarbonato da far agire per mezz’ora. Trascorso questo tempo, usare l’aspirapolvere per rimuovere tutta la polvere. Ora si procede con questi 5 step:

  1. Spolverare i lampadari, che sono le superfici che si trovano più in alto nella camera da letto. Qui si accumula molta polvere, quindi può essere utile usare prima un piumino o un panno in microfibra per eliminare la polvere superficiale, quindi passare un panno immerso in una soluzione fatta con 2 litri di acqua calda e scaglie di sapone di Marsiglia per un tocco più accurato. Infine asciugare bene. 
  2. Pulire gli armadi, partendo dalla parte più in alto. Si può usare un panno bagnato in una miscela di acqua tiepida e aceto. Anche l’interno dell’armadio può essere pulito, così da evitare cattivi odori. 
  3. Spolverare il resto degli oggetti, soprammobili, quadri, con un panno in microfibra prima e poi con un panno bagnato con acqua e aceto. Quindi passare alle porte e agli infissi usando un panno imbevuto in una soluzione fatta con 2 litri di acqua tiepida e scaglie di sapone di Marsiglia. Ripetere fino a che non sono splendenti e poi risciacquare con un panno imbevuto di acqua tiepida. Infine dedicarsi agli specchi e ai vetri usando una soluzione con il succo di 2 limoni grandi e 300 ml di acqua da vaporizzare con un flacone spray. Asciugare con un panno di cotone con movimenti circolari.
  4. Passare l’aspirapolvere o spazzare con uno scopa ed, infine lavare il pavimento, magari usando sempre il sapone di Marsiglia.
  5. Profumare la camera da letto preparando una soluzione fatta con 400 ml di acqua e 10 gocce di olio di essenziale di lavanda in un flacone spray da vaporizzare sulle tende, sulle lenzuola o nell’aria.

Seguendo questi 5 metodi infallibili si potrà realizzare il proprio sogno di avere una camera da letto ordinata e pulita senza stress.

Impostazioni privacy