Se getti via le vecchie scarpe fai un grave errore: grazie a quest’ingrediente torneranno come nuove

Non gettare via le vecchie scarpe, potresti fare un grave errore! Puliscile con questo ingrediente e torneranno come nuove.

Le scarpe appartengono alle tante passioni che accomunano uomini e donne. Che siano stivaletti, sneakers, scarpe col tacco, poco importa: tutti abbiamo bisogno di averne un bel po’ nella nostra casa. Il motivo è semplice: dobbiamo scegliere diverse scarpe da abbinare in modo diverso ai vari outfit che creiamo nel nostro armadio. Inoltre, non possiamo di certo non essere alla moda! Per questo motivo appena vediamo un modello nuovo che ci attira, lo acquistiamo.

scarpe vecchie come nuove
Come far tornare le scarpe vecchie come nuove (Insideweek.it)

Ma se le nostre scarpe preferite sono ormai diventate vecchiotte e sporche, cosa facciamo? Le gettiamo via? Assolutamente no! Meglio pulirle con questo incredibile ingrediente e torneranno come nuove. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

Scarpe vecchie? In questo modo torneranno come nuove!

Le scarpe, soprattutto se indossate ogni giorno, possono diventare, con il passare del tempo, davvero inguardabili e soprattutto molto sporche. Magari può capitare di indossare delle scarpe bianche uscendo di casa e ritirarsi con quest’ultime che hanno completamente cambiato colore, diventando sporchissime. Il motivo? Magari la pioggia o la polvere incontrate lungo il tragitto.

Accanto a tutto ciò, il biancore delle scarpe può anche essere eliminato se quest’ultime risultano essere piuttosto ‘vecchiotte’. A quel punto le gettiamo via? A meno che non siano completamente rotte, tanto da non poter più camminare per strada, la risposta sarà unicamente “no!”. Come possiamo farle tornare come nuove? Ci basterà un solo ingrediente che tutti abbiamo in casa.

ingrediente pulizia scarpe
L’ingrediente per pulire le scarpe in modo impeccabile (Insideweek.it)

L’ingrediente di cui parliamo è il dentifricio. Quest’ultimo lo abbiamo sicuramente in casa ed è utilizzato, sin dai tempi delle nostre nonne, per pulire e, in questo caso, rendere le scarpe bianche, bianchissime come un tempo e come appena acquistate. Tutto quello che ci occorre per mettere in pratica questo trucchetto è:

  • dentifricio
  • vecchio spazzolino
  • panno in microfibra
  • pezza (quella che utilizziamo per lavare i piatti, ovviamente nuova)

Iniziamo mettendo sul nostro spazzolino una dose cospicua di dentifricio ed iniziamo a strofinarlo sulle scarpe in questione. L’azione abrasiva del dentifricio non farà altro che eliminare le macchie nere presenti sulle nostre scarpe, rendendole sempre più bianche ad ogni secondo che passa. Infine, dopo esserci assicurati di aver pulito tutto alla perfezione, non ci resta che sciacquare le scarpe, eliminando il dentifricio ed asciugare con un panno in microfibra. Il risultato sarà perfetto ed incredibile! Cosa aspettate a provarlo?

Impostazioni privacy