Risparmiali i soldi dal parrucchiere a Capodanno: con queste 5 acconciature fai da te sarai perfetta e con il portafoglio pieno

Non andare dal parrucchiere, quest’anno per Capodanno fai da sola queste 5 acconciature pazzesche: ecco come farle.

Capodanno sta arrivando! Arrivano feste, festini e party in casa, case fuori città, lustrini, cotechini e tanta moda da sfoggiare per essere bellissimi e salutare l’anno che è stato con gioia e serenità. Ma questo non significa che tu debba spendere tantissimi soldi e accendere un mutuo per permetterti di imbellettarti e festeggiare con gli amici. Ci sono tante soluzioni che tu puoi adottare per risparmiare soldi ed essere comunque perfetta, dalla testa ai piedi.

5 acconciature di capodanno
Sarai bellissima a Capodanno – Insideweek.it

La testa, in particolare, è una nota dolente per tantissime: il parrucchiere costa, bisogna prenotarlo tempo prima per saltare le file di chi, giustamente, si vuole preparare per le festività bypassando le ferie dei saloni e dei parrucchieri. Ma quest’anno puoi adottare il metodo del fai da te, che ti permetterà davvero di arrivare all’anno nuovo con il portafoglio meno vuoto, che non guasta. Ecco 5 acconciature facili e originali.

A Capodanno prova a farti queste 5 acconciature: sarai bellissima e risparmierai il parrucchiere

Per scegliere la tua acconciatura perfetta per Capodanno ci sono diverse cose che devi valutare: primo fra tutti il tuo gusto, come starebbe quella acconciatura sul tuo viso, come ti vestirai, che cosa andrai a fare, come vuoi presentarti. Capelli raccolti o sciolti? Corti o lunghi? Valuta e scegli, tra queste 5, quella che più si addice al tuo gusto e alle tue esigenze.

5 acconciature di capodanno
Prova una di queste 5 acconciature – Insideweek.it

1. Boxer Braids con brillantini
Questa acconciatura è pratica e sta bene a tutti. Naturalmente dovete avere i capelli lunghi perché venga perfettamente e più sono lunghe le trecce, più verranno scenografiche. Si tratta di due trecce che scendono lungo la tua testa e cadono sulle spalle, a seconda di quanto lunghi sono i capelli. Arricchisci con glitter spray.

2. Sciolti e liberi
Se i tuoi capelli sono mossi, potresti pensare di lasciarli sciolti e di renderli più regolari e morbidi con un olio speciale per capelli ricci o mossi. D’altronde fa freddo, avere le orecchie e il collo coperto può essere una buona idea.

3.Coda bassa
Se il tuo look è elegante, semplice e chic, una coda bassa è sempre l’opzione giusta. Puoi aiutarti con del gel a far rimanere tutti i tuoi capelli precisi, se sono particolarmente ribelli. Completa con un cerchietto super brillantinato o una spilla.

4. Tre rose
Questa acconciatura ricorda quella delle spose ma è perfetta per ogni occasione. Dividi i tuoi capelli in tre parti e realizza tre codini. Poi rivoltali nel loro stesso elastico e tira fuori pian piano i capelli, creando tre “rose” dietro la tua testa.

5. Liscio anni ’80
Gli anni ’80 ci insegnano questa acconciatura audace, per chi cerca un look più intenso. Funziona semplicemente tirando tutti i capelli indietro con abbondante gel, fermandoli dietro le orecchie.

Impostazioni privacy