Arriva anche in Italia Ray-Ban Stories, l’occhiale smart di ultima generazione, nato da una collaborazione fra l’iconico marchio di occhiali del Gruppo EssilorLuxottica e la big del social Facebook. Lo hanno annunciato Mark Zuckerberg e Rocco Basilico in modalità virtuale, affermando “questo prodotto rappresenta un punto di svolta e dimostra che i consumatori non sono costretti a scegliere tra tecnologia e moda”.

Un occhiale anche aspira a rilanciare questa classe di occhiali connessi, consentendo d guardare video e foto, fare chiamate e condividere post, dopo l’esperienza pilota dei Google Glasses, che non sono mia affermati sul mercato. Questione di stile?

La nuova linea di occhiali, che conserva il suo stile inconfondibile e iconico sin dagli anni ’50, sarà indossabile comodamente anche tutto il giorno: il processore Snapdragon integrato, infatti, non compromette in alcun modo lo stile, il comfort, l’estetica, né tantomeno il peso, che supera di soli 5 grammi quello dei normali Ray-Ban. Presente una dual camera da 5 MP con funzionalità foto e video, auricolari open-ear molto discreti e un sistema audio composto da tre microfoni per riprodurre suoni e voce in alta qualità durante le telefonate e i video.

Oltre a offrire un design iconico e contenuti tecnologici innovativi, i Ray-Ban Stories verranno lanciati insieme a un’app integrativa, Facebook View (per iOS e Android), che servirà a importare, modificare e condividere in modo semplice i contenuti acquisiti con gli smart glasses, con la possibilità di caricarli su tutte le app social installate sullo smartphone: Facebook, Instagram, WhatsApp, Messenger, Twitter, TikTok, Snapchat, eccetera.

I Ray-Ban Stories saranno in vendita presso i negozi Ray-Ban e sul sito ray-ban.com a partire dal 9 settembre in USA, Regno Unito, Italia, Australia, Irlanda e Canada. A partire dal 13 settembre saranno disponibili anche presso alcuni punti vendita Luxottica tra cui SunglassHut, LensCrafters, OPSM, David Clulow e Salmoiraghi & Viganò e a seguire presso selezionati punti vendita wholesale.

Inside Week

Notizie e approfondimenti di style, inspiration, business, sport, tecnologia, design e salute. Foto, video, opinioni, rubriche. Email: redazione@insideweek.it