Quest’anno dacci un taglio: punta su uno di questi caschetti e sarai la più bella di tutte

Se sono anni che vuoi cambiare il tuo look ma non hai mai il coraggio, questo è il momento giusto di darci un taglio: ecco quelli alla moda

Quando una donna cambia taglio di capelli, spesso significa che nella sua vita qualcosa si è modificato o che lei desidera attuare un cambiamento importante. Sebbene questa frase sembri già fatta, corrisponde molto spesso alla realtà: mutare nell’estetica spesso sottintende la voglia o la necessità di mutare anche nell’anima per far fronte a una situazione nuova o inaspettata. Ecco quindi il taglio che andrà più di moda quest’anno, da copiare assolutamente.

tagli moda 2024
Tagli di capelli di moda quest’anno (insideweek.it)

Spesso e volentieri le donne tengono i capelli lunghi per tantissimi anni: questi, infatti, sono associati a una maggiore idea di femminilità e di sensualità, quindi tagliarli significa perdere un po’ di sé stesse. In realtà, però, quest’anno va di moda un taglio corto e sbarazzino, perfetto per qualsiasi viso e modificabile a seconda delle proprie esigenze: ecco qual è e perché dovresti provarlo anche tu.

Il taglio del 2024: un caschetto morbido e sbarazzino

Ebbene sì: nel 2024 dovrete dire addio alle vostre lunghezze vertiginose e ai capelli che sfiorano il sedere. Il taglio che andrà di moda, infatti, è quello del caschetto, da modificare a seconda del proprio viso e dei propri capelli: si va quindi dallo scalato morbido a quello più destrutturato, con frangia o senza e di qualsiasi colore si voglia. Non ci sono regole precise, purché si accorci: i capelli devono infatti sfiorare o al massimo toccare le spalle, lasciando quindi scoperta la schiena e il decolleté.

I tagli che vanno di moda nel 2024
I tagli che vanno di moda nel 2024: cambia il tuo stile (insideweek.it)

Se amate la regolarità optate per un caschetto dritto e senza alcuna scalatura, che sicuramente donerà al vostro viso un aspetto più geometrico e ordinato. Se invece i vostri capelli sono fini e sottili e avete bisogno di volume, optate per un caschetto sfilato e morbido, che abbini ciocche più corte ad altre più lunghe, magari anche con qualche gioco di colore.

E che dire, invece, del caschetto con frangetta o con ciuffo aperto sul davanti? Sebbene necessiti di qualche attenzione in più soprattutto durante la piega, questa acconciatura dona personalità e carattere. Se avete i capelli ricci, infine, non rinunciate al vostro caschetto ma chiedete al vostro parrucchiere un consiglio: anche per voi c’è l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy