Quando ti trucchi non vedi nulla? Punta su questa soluzione consigliata da ClioMakeup: è la svolta

Non riesci più a truccarti perché non ci vedi bene? Non temere perché c’è una soluzione che risolve il problema: è la svolta per tutti. 

Quando si inizia a non vedere più da vicino diventa difficile non solo leggere o guardare il telefono, ma anche truccarsi. Per chi non riesce a mettere a fuoco da vicino è quasi impossibile truccare gli occhi dove ci vuole più precisione. Anche semplicemente mettere il mascara diventa complicato, ma c’è una soluzione facile da usare ed economica.

Ecco come devi fare se non vedi più bene: truccati così
Truccarsi senza vedere: la soluzione di Cliomakeup (insideweek.it)

A consigliarla è stata l’esperta di make-up Cliomakeup nel suo blog. Si tratta però di una soluzione che si adatta soprattutto a chi soffre di presbiopia e non di miopia. Ma andiamo subito a vedere cosa devi comprare: degli occhiali da trucco. Ecco cosa sono, come sono fatti, dove puoi comprarli e quanto costano.

Occhiali da trucco: ecco come utilizzarli

Come abbiamo appena detto gli occhiali da trucco sono ideali per chi soffre di presbiopia, ovvero la difficoltà a vedere da vicino. Si tratta di occhiali con lenti mono che aiutano a mettere a fuoco gli oggetti. L’unica lente presente nell’occhiale ruota per adattarsi ad entrambi gli occhi. Sono pratici ed economici e quindi la soluzione perfetta.

Ecco come si usano gli occhiali da trucco: prezzo e info
Occhiali da trucco per risolver il problema – (foto: screen amazon.it) (insideweek.it)

Gli occhiali da trucco sono perfetti da portare anche in giro perché sono pieghevoli e sottili. Sono perfetti perché in questo modo riuscirai ad applicare ombretti, matite e mascara senza alcun problema. In pratica sono come degli occhiali da lettura, l’unica differenza è appunto la mono lente. Infatti utilizzando i classici occhiali da lettura si ha difficoltà a truccare gli occhi avendo entrambe le lenti.

Puoi trovare gli occhiali da lettura semplicemente su Amazon e costano meno di 15 euro. Li trovi in diverse colorazioni oppure in alcune varianti di fantasia. Attenzione alla diottria, scegli la stessa dei tuoi occhiali da lettura per non avere alcun problema. In questo modo riuscirai a truccarti sia a casa che fuori casa portandoli in borsetta.

In vendita online se ne trovano di tantissimi tipi e sono una scelta low cost in quanto costano solo poche decine di euro. Infatti proprio per questo motivo si può comprare anche più di una montatura da tenere a casa per riserva, in caso di eventuale rottura. Può essere anche un ottimo regalo per l’amica che non conosce ancora l’esistenza di questi occhiali, ma ama truccarsi.

Impostazioni privacy