Pulizie post Natale, parti dalle tende di casa: il ‘segreto’ per farle ritornare come nuove con pochi euro

Pulizie post Natale? Devi partire dalle tende di casa: ecco il ‘segreto’ per farle tornare come nuove con pochissimi euro.

Il tanto atteso Natale è arrivato e, purtroppo, questo giorno è già passato. Adesso, già stiamo pensando alle pulizie di casa. Si sa, dopo aver avuto tanti ospiti in casa ed aver cucinato la qualunque, le stanze e soprattutto la cucina, risultano abbastanza sporche, per non parlare poi dei cattivi odori.

pulizie tende post Natale
Come realizzare perfette pulizie di tende post Natale (Insideweek.it)

Tra le faccende domestiche più ‘urgenti’ da compiere dopo Natale, c’è sicuramente la pulizia delle tende di casa. Vediamo insieme qual è il segreto per farle tornare come nuove con pochissimi euro e senza troppa fatica. Pronti? E’ semplicissimo!

Pulizie post Natale: parti dalle tende, sarà semplicissimo

Le pulizie post Natale sono importantissime e necessarie per ridare profumo ed ordine alla propria casa. Si sa che dopo aver trascorso le vacanze natalizie in casa, con amici e parenti, le pareti, la cucina, il pavimento e soprattutto le tende hanno bisogno di una perfetta ed accurata pulizia. Se per tutte le altre parti non c’è bisogno di aspettare la fine delle feste, per le tende sì.

Quest’ultime, purtroppo, tendono ad assorbire, nei giorni di Natale, tutti gli odori (cattivi anche) della cucina. Questi si impregnano in esse e si mischiano tra loro, essendo costretti a cucinare diverse pietanze ogni giorno. Ecco quindi che una perfetta pulizia sembra essere necessaria per renderle di nuovo pulite e soprattutto profumate.

pulire tende pochi euro
Come pulire le tende con pochi euro (Insideweek.it)

Per pulire le tende in modo semplice ed impeccabile dobbiamo aggiungere un prodotto al lavaggio: gli oli essenziali. La prima cosa da fare, per lavare le tende, è sicuramente leggere l’etichetta che c’è su di esse e decidere il programma da selezionare (sappiamo infatti che non tutte possono utilizzare lo stesso programma). Detto ciò, dopo aver scelto con cura il programma, aggiungiamo nella vaschetta del detersivo e dell’ammorbidente delle gocce di olio essenziale, del profumo che desideriamo ed avviamo il lavaggio. Al termine, le stendiamo lasciandoci cullare da un profumo delizioso.

Inoltre l’olio essenziale può essere anche utilizzato come ‘profumatore a secco’. Ciò significa che possiamo metterne qualche goccia all’interno di uno spruzzino, con l’aggiunta dell’acqua e nebulizzarlo ogni volta che desideriamo rendere le nostre tende profumate e dar loro un odore di fresco. Insomma, con questo trucco semplicissimo e veloce, finalmente torneranno ad essere perfette e super profumate!

Impostazioni privacy