Occhio ai colori: così i brand più famosi condizionano la tua mente, il significato di ognuno

Hai mai fatto caso ai colori dei brand più famosi? Ecco in che modo riescono a condizionare la nostra mente: è incredibile!

Nella nostra vita abbiamo a che fare, al giorno d’oggi, con tantissimi brand che mettono in evidenza, a caratteri cubitali, il proprio simbolo ed il proprio marchio. Questi sono ben visibili sia per strada, quindi nel concreto, sia sui social o sulle piattaforme digitali, su cui vengono sponsorizzate. Avete mai fatto caso che quasi nessuno di essi si limita all’inserimento del colore bianco o nero, ma hanno tutti un proprio colore di riferimento?

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Attenzione al significato dei colori dei brand (Insideweek.it)

Vediamo insieme, di seguito, quali sono i colori dei diversi brand e soprattutto in che modo riescono a condizionare la nostra mente. Ciò che scoprirete è davvero incredibile e vi lascerà a bocca aperta. Pronti?

Colori dei brand più famosi? Ecco come condizionano la tua mente

La nostra vita, per nostra fortuna, è a colori. Possiamo riconoscerli grazie alla nostra vista e distinguerli grazie alla conoscenza di essi e dei loro nomi. Ci sono dei colori più accesi che ci ricordano l’estate e le belle giornate trascorse al mare e ci sono poi colori più ‘spenti’ e scuri che invece ci ricordano l’inverno, il freddo e la voglia di star chiusi in casa.

Oltre a ricordi visivi, i colori possono anche scatenare diverse emozioni sensoriali, che possono riguardare soprattutto la sfera emozionale del nostro cervello. Ognuno di essi ci scatena un’emozione ed i brand giocano proprio su questo fattore. Vediamone alcuni di seguito.

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Il significato dei colori scelti dai brand (Insideweek.it)

Tra i colori più utilizzati e soprattutto più apprezzati dai diversi brand, troviamo:

  • Rosso. Quest’ultimo viene utilizzato da Coca-Cola, Netflix, YouTube e Virgin. Si tratta di un colore che suscita potere, amore, passione, forza ed attenzione ed è ciò che vogliono suscitare, in chi li guarda, questi brand. L’attenzione è ciò che vuole suscitare Netflix, facendo innamorare chiunque delle proprie serie tv o film. Passione invece è ciò che vuole suscitare la Coca-Cola che appare come una ‘droga’ per noi: una volta assaggiata non la si lascia più.
  • Blu. Questo colore è utilizzato da Linkedin, IBM, Samsung e così via. Un colore che viene solitamente utilizzato dalle aziende di tecnologia per dare all’argomento proposto una nuova importanza. Quest’ultimo suscita calma, sicurezza, stabilità ed onestà ed è proprio ciò che desiderano affermare e conferire agli altri questi brand.
  • Giallo. Infine abbiamo il colore giallo, che viene utilizzato da McDonald, Hertz, National Geographic e così via. Questo colore incute felicità, ottimismo ed energia e viene utilizzato proprio da questi brand per attrarre a sé le persone. Non a caso quando ci rechiamo al McDonald siamo felicissimi!
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