Non lo avremmo mai detto, ma il ‘nonno style’ è già tendenza: per chi non vuole mai rinunciare al comfort

Stufo di vestirti elegante ma sempre scomodo? Prova il “nonno style”, la nuova tendenza dell’anno tutta confort.

La moda non sempre va nella direzione aspettata. La società cambia e con lei cambiano i gusti, lo stile di vita, le esigenze del pubblico e anche di quello che deve o non deve esserci negli armadi. Diversi decenni fa la minigonna era un’eresia, oggi è per fortuna completamente sdoganata, così come i completi da uomo eleganti non obbligatori, la possibilità di vestirsi come si vuole in più o meno tutte le occasioni e mille altre novità che ad un certo punto della storia della moda saranno state sicuramente del tutto inaspettate. Ecco perché non c’è da stupirsi quando diventa trendy qualcosa che ci sembra completamente assurdo.

cos'è il nonnostyle e come indossarlo
Ruba dall’armadio di tuo nonno e sarai alla moda – Insideweek.it

Se sei una persona abituata a vestire sempre elegante e curato, ti stupirà sapere che sei fuori moda! Il trend dell’anno punta tutto sulla comodità, sul confort assoluto, sul prediligere la vita pantofolaia dei nonni. Infatti si tratta del “nonno style”, amatissimo dai giovani, che trasforma i nostri nonnini delle vere e proprie icone di stile. Ecco di che cosa stiamo parlando e come adottarlo anche nella tua vita.

Anziani icone di stile? Sì, con il “nonno style”: ecco che cos’è e come adottarlo nella tua vita

Anche chi è stato un grande dandy da giovane ad un certo punto non ha più nessuna intenzione di rinunciare al confort. Giustamente. Ecco la filosofia del nuovo trend che i giovani amano: prendere esempio dai nonni, rendere il loro modo di vestire comodo e confortevole assolutamente trendy, un po’ vintage, ma soprattutto super stiloso. Tutti si vogliono vestire come i nonni! Ma quali sono, dunque, i capi che bisogna assolutamente avere per essere alla moda?

cos'è il nonnostyle e come indossarlo
La nuova tendenza è vestirsi come i nonni – Insideweek.it

Parola d’ordine: comodità. Una comodità con un tocco vintage e molto intellettuale. Questo è il “grandpa core”, un modo di vestire che sta spopolando non solo tra i giovani ma anche tra le star di Hollywood e dello show business. Via libera a golfini di lana e maglioncini dai colori tenui e nude. Puoi rubarne qualcuno dall’armadio dei tuoi nonni! Beige, marrone e verde scuro sono i colori principali, molto autunnali, molto “nonno”.

Per il pezzo di sotto, via libera ai pantaloni di velluto larghi, basta skinny jeans scomodi e fastidiosi. Viva i mocassini e la scarpe rigorosamente basse. Completa il tutto con una sciarpa ben calda con motivo a scacchi.

Impostazioni privacy