Non amate stirare? Con questo trucchetto risolverete il problema

Tra le faccende domestiche meno amate, oltre alla pulizia dei vetri, c’è lo stirare: ecco un trucco che semplifica questo compito.

Sono sempre di più le persone che fanno parte del cosiddetto “team non stiro” non solo perché non hanno tempo a disposizione ma perché lo considerano tempo sprecato.

Ecco come risparmiare tempo per stirare
Stirare: come fare per risparmiare tempo? (insiedeweek.it)

Una buona abitudine da conseguire è stirare subito dopo aver raccolto il bucato asciutto, in modo da non creare delle pieghe se sistemato su una sedia o contenitore in attesa del tempo a disposizione.

Tuttavia, per molti pensare di passare delle ore con il ferro in mano e infiniti vestiti davanti all’asse da stiro è impensabile. Anzi, preferiscono indossare abiti e maglie stropicciati aderendo a una moda che semplifica la vita ma di fatto li rende sciatti.

Per fortuna che esiste un trucchetto che potrebbe far risparmiare tempo e facilitare il lavoro. Scopriamolo insieme.

Stufi di stirare: ecco il trucco giusto che rende tutto più facile

Il mondo è bello perché è vario e se qualcuno odia stirare, di riflesso ci sono quelli che amano farlo considerandolo anche un compito rilassante. Oggi per la prima categoria di persone, che diventa sempre più numerosa, sveliamo un trucco semplice che può facilitare il lavoro, facendo anche risparmiare tempo. Inoltre, i risultati sono davvero incredibili.

trucco fogli di alluminio stirare
Stirare è più veloce con questo trucco (insideweek.it)

Questo metodo consiste nell’utilizzare dei fogli di alluminio, ovvero quelli che di solito si utilizzano per gli alimenti. Basterà mettere alcuni fogli sull’asse da stiro, sotto il copriasse, e stirare diventerà facile, veloce e molto economico.

Per stirare correttamente con i fogli di alluminio, però, è necessario che la parte riflettente sia rivolta verso l’alto perché rifletterà il calore verso gli indumenti, stirando nello stesso momento entrambi i lati e senza pieghe.

Inoltre, con i fogli di alluminio la potenza del ferro normale aumenta e quindi non solo i risultati saranno incredibili in pochi minuti, ma la bolletta dell’energia elettrica sarà ridotta abbassando la temperatura dell’elettrodomestico.

Questa tecnica può essere utile anche per stirare i capi più delicati, basterà passare il ferro da stiro delicatamente rilasciando un po’ di vapore; sarà quest’ultimo a distendere le fibre del tessuto. Tuttavia, però consigliamo di controllare attentamente l’etichetta per vedere se un indumento si può stirare e a quale temperatura.

Al termine non è necessario togliere i fogli dall’asse da stiro perché possono essere utilizzati anche più volte prima di sostituire i fogli si alluminio. Attenzione: poiché si potrebbe creare umidità sulla superficie dell’alluminio si consiglia di rimuovere il copriasse per far asciugare l’umidità.

Impostazioni privacy