Mai buttare le vecchie forchette, diventano dei portafoto da togliere il fiato: originali ed eleganti

Non sai cosa fare con le vecchie forchette? Non buttarle, dai loro una nuova vita facendole diventare dei comodi portafoto.

Imparare a non sprecare gli oggetti che potremmo usare in un altro modo non è solo una piccola azione che fa del bene all’ambiente, è soprattutto un hobby creativo che permette di sviluppare la nostra fantasia e le nostre doti di crafting. A volte, ci vuole davvero poco per confezionare prodotti incredibili, originali, coloratissimi e che possono rendere la vita quotidiana più semplice o decorare le nostre case. E la soddisfazione è doppia, perché sarai stato proprio tu a crearle, con le tue mani. Puoi fare la stessa cosa con tantissimi oggetti diversi, persino le forchette.

forchetta come portafoto
Come riutilizzare la forchetta – Insideweek.it

Non immagineresti mai di poter usare di nuovo delle vecchie forchette rovinate che stavi per buttare via. Quando ci vogliamo liberare di oggetti superflui, quanto magari cambiamo stile di arredamento e accessori e vogliamo svecchiare la casa o quando di quel servizio sono rimaste soltanto due povere forchette solitarie, non le dobbiamo buttare. Possiamo dare loro una seconda chance con questo trucchetto incredibile: diventeranno dei pratici portafoto.

Forchette che diventano portafoto: ci vogliono meno di 5 minuti e saranno fantastici

I tuoi momenti migliori meritano scatti fantastici. Le foto servono proprio a questo: immortalare e fissare per sempre quelle immagini che vogliamo sempre avere con noi, che vogliamo rivivere e ricordare per sempre. Ma cosa facciamo con tutte queste foto sparse per casa? Le mettiamo in comodi, pratici e originali portafoto. E non dovremmo nemmeno compararli, basta farli con una forchetta. Sì, esatto, proprio una di quelle forchette vecchie che avresti altrimenti buttato.

riciclo forchette vecchie
Riutilizza una vecchia forchetta – Insideweek.it

Basta pochissimo per questo trucchetti creativo. Puoi usare la tua forchetta così com’è oppure puoi colorarla con una bomboletta spray metallizzata, nera, bianca, rosa, gialla, multicolore…sbizzarrisciti! Cerca anche di abbinare il tuo nuovo portafoto al resto dei colori dominanti della tua casa o della stanza in cui lo metterai – l’armonia vuole la sua parte anche in una casa!

Una volta preparata la tua forchetta, con una pinza resistenza piega i denti verso l’esterno, alternandoli: uno da un lato e uno dall’altro e ripeti per tutti e quattro i dentini. Ora non ti resta che scegliere la posizione del tuo portafoto, mettere la forchetta in piedi con il manico verso l’altro e appoggiare sopra la tua bellissima foto stampata. I dentini la terranno ferma.

Impostazioni privacy