Macchie di ruggine sul granito? Come rimuoverle in maniera semplice e efficace

Le macchie di ruggine sul granito possono essere una vera e propria piaga. Eppure esiste un metodo per rimuoverle in maniera molto semplice.

Un vero e proprio incubo per tutti gli amanti del pulito possono essere le macchie di ruggine, specie quando queste vanno a depositarsi sul granito. Tranquilli però, perché rimuoverle non è di certo impossibile, anzi esistono diversi metodi che permettono di farlo semplicemente.

Macchie ruggine come rimuoverle
Come rimuovere le macchie di ruggine – Insideweek.it

Quando si fanno le faccende domestiche in molti si chiedono quale sia il metodo corretto per pulire il granito. Questo problema colpisce soprattutto coloro che hanno in casa un piano di lavoro fatto di granito in cucina o in bagno. Un altro problema può essere rappresentato dai pavimenti di questo materiale. Il granito solitamente richiede una grande manutenzione che deve essere specifica e continua, visto che le cadute accidentali di liquidi potrebbero rovinarlo facilmente.

Eppure esiste un metodo per pulire il granito in maniera facile e veloce. Non esiste una soluzione universale, anzi nelle vostre pulizie potrete variare con soluzioni differenti ma lo stesso super efficaci. Prima di iniziare a vedere quali soluzioni utilizzare dovrete tenere presente che il granito regge l’utilizzo solo di quelle sostanze che non sono eccessivamente acide ed aggressive, visto che queste evitano l’accumulo della ruggine sulla sua superficie.

Macchie di ruggine sul granito, puoi rimuoverle molto semplicemente: tutte le soluzioni

La pulizia e la cura del granito sono cruciali per mantenere bellezza e durata nel tempo. Sia che tu abbia piani di lavoro in cucina o in bagno, o pavimenti in granito, seguire alcuni semplici passaggi può garantire una manutenzione efficace. È importante quindi sapere tutte le soluzioni che è possibile utilizzare per la sua pulizia.

Macchie ruggine come rimuoverle
Tutti i metodi per rimuovere le macchie di ruggine – insideweek.it

Soluzione Aceto Bianco – Mescola 3 cucchiai di aceto bianco, 1 litro di acqua e 1 cucchiaino di detersivo per piatti in uno spruzzino. Spruzza la soluzione sulla superficie in granito e strofina con un panno e successivamente risciacquare tutto accuratamente.

Miscela di Bicarbonato e Sapone di Marsiglia – Mescola 1 cucchiaino di sapone di Marsiglia e 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio. Insapona una spugna con il sapone ed aggiungi il bicarbonato. A questo punto strofina sulla superficie in granito e lascia asciugare per un breve periodo. Infine dovrai solamente risciacqua abbondantemente con acqua.

Questi rimedi fai da te sono efficaci e utilizzano ingredienti comuni che puoi trovare in casa. Tuttavia, è importante evitare l’uso di sostanze acide come limone, ammoniaca o candeggina, poiché possono opacizzare il granito. Dal granito è possibile anche rimuovere le macchie di ruggine. In questi casi sarà possibile utilizzare anche dei gel adatti, che sono indicati anche dagli esperti. In questa maniera potrai quindi ottenere il massimo della pulizia dalle tue superfici in granito.

Impostazioni privacy