Le scarpe perfette per il tuo matrimonio esistono: i 5 modelli di tendenza con cui brillare nel tuo giorno speciale

Che scarpe indossare al proprio matrimonio? Le tendenze sono chiare: ecco i 5 modelli che vanno più di moda.

Il giorno del matrimonio deve essere tutto perfetto e l’outfit non può che splendere in ogni dettaglio, ovviamente scarpe comprese. Anche se l’abito e lungo e spesso scenografico e quindi il vero protagonista del look bridal, anche gli accessori sono fondamentali e le scarpe sono un elemento che si farà notare. Innanzitutto bisogna considerare che le scarpe da sposa devono assolutamente essere in perfetto abbinamento con l’abito.

5 modelli scarpe matrimonio
5 modelli di tendenza per le scarpe da sposa (insideweek.it)

Preziose ed eleganti sono un accessorio importante non solo per slanciare la figura ma anche come gioiello che arricchisce e impreziosisce la bellezza dell’insieme. Alcune spose sognano il tipo di scarpe da indossare al proprio matrimonio prima ancora di sognare l’abito. Chi ha una passione smodata e usa collezionare scarpe avrà di certo un’attenzione particolare per questo accessorio e non si accontenterà di una scarpa qualsiasi.

Che sia di un brand famoso o di una marca meno conosciuta il modello delle scarpe da sposa è un dettaglio da scegliere con cura, anche seguendo certamente le ultime tendenze. Sono 5 i modelli che vanno alla grande, piacciono molto e sono sempre più ricercati.

I 5 modelli di scarpe da sposa tra cui scegliere per il proprio matrimonio

La comodità il giorno del matrimonio è importante fino a un certo punto. Certamente c’è da stare molto in piedi, ma non da fare escursioni, quindi il tacco è sicuramente un must da cui non si può prescindere. Ovviamente ognuna ha il suo stile e c’è chi preferirà un sandalo gioiello, chi invece punterà ad una scarpa raffinata ma minimal.

Non solo il bianco, come da tradizione: anche il metallo va molto per le scarpe da sposa, e dona un tocco di lucentezza che illumina e piace. Il primo modello da considerare è l’intramontabile classico decolleté. Per chi ha uno stile romantico e tradizionale è sicuramente la scarpa giusta. Con un tacco non eccessivamente alto, garantisce eleganza senza strafare.

5 modelli scarpe matrimonio
Ad ogni sposa il suo tipo di scarpa: i 5 modelli di tendenza (insideweek.it)

Ci sono poi le pump gioiello, e sono un elemento sfizioso che impreziosisce un abito lineare e semplice. Se non ci sono pizzi e merletti l’idea di dar risalto alle scarpe può essere ottima. Tacco basso e sottile e un’applicazione al centro che prende tutta la scena. Raffinatezza e glamour sono i loro tratti distintivi.

C’è poi chi preferisce i sandali. Di grande tendenza sono i cage sandals e molto apprezzati nei colori metal. Da preferire le versioni silver, sono anch’esse un tipo di scarpa gioiello, con un tono più contemporaneo. Altro modello molto di moda sono le mules: bianche, tempestate di strass, ma anche semplici e minimal, si adattano bene ad abiti estrosi per matrimoni primaverili o estivi.

Infine per chi non è assolutamente abituata a tacchi alti e non vuole proprio rinunciare ad avere la massima comodità anche nel giorno del matrimonio ci sono le scarpe con tacco largo che può essere medio o basso. Può rappresentare anche una seconda scarpa da usare in quell’occasione, da cambiare dopo le nozze, per il momento del ricevimento e se, previsto, del ballo.

Impostazioni privacy