Kate Middleton rompe il protocollo reale: gambe nude e shorts, il look inedito spiazza i sudditi

Kate Middleton ha rotto il protocollo reale mostrando gambe nude e shorts. Il suo look è a dir poco inedito: la principessa spiazza tutti. 

La Royal Family continua a far parlare di sé e stavolta grazie a uno dei suoi volti più amati come Kate Middleton. La Principessa del Galles ha deciso di mostrarsi in pubblico con gambe nude e shorts, un look mai sfoggiato e che ha colpito gli occhi di tutti: rotto il protocollo Reale.

L'inedito outfit di Kate stupisce tutti
L’inedito outfit di Kate stupisce tutti – Credits: Ansa Foto – InsideWeek.it

Kate Middleton, l’affascinante Principessa del Galles, si trova al centro dell’attenzione grazie al programma “Secrets of the Aquarium” trasmesso dalla BBC. Il documentario rivela un lato meno formale della principessa mentre visita il National Marine Aquarium di Plymouth, mostrando il suo impegno nel volontariato e il suo interesse per la conservazione marina.

L’incontro con lo staff è stato un momento significativo per lei, specie se si pensa che dopo quell’evento ci sono stati dei momenti bui per la principessa come la scomparsa della Regina Elisabetta. Durante la lezione “Protect Our Future”, Kate ha condiviso esperienze con giovani partecipanti e ha assistito al Gran Premio di vela della Gran Bretagna. Ma ciò che ha colpito maggiormente è l’outfit indossato da Kate, che per la prima volta è riuscita a rompere il protocollo reale, sfoggiando un mix tra il casual e l’eleganza.

Kate Middleton rompe il protocollo reale: l’outfit della Principessa del Galles

L’abbigliamento di Kate per l’occasione è stato un mix di eleganza e casualità, in sintonia con l’ambiente marino. Indossava un maglione bretone blu a righe bianche abbinato a shorts bianchi molto corti, decorati con bottoni d’oro sui fianchi, firmati Holland Cooper. Ai piedi, le sue amate Superga, confermando la sua predilezione per i brand italiani.

Kate Middleton rotto protocollo Reale
La principessa del Galles rompe il protocollo reale – Credits: YouTube @Princessofwales – InsideWeek.it

Ciò che ha attirato l’attenzione però è l’infrazione di alcune regole non scritte in merito allo stile reale, come ad esempio l’assenza di calze. Kate ha mostrato le gambe nude, un gesto insolito considerando le tradizioni della Famiglia Reale britannica. In passato, indipendentemente dalla lunghezza della gonna, la regola non scritta richiedeva alle donne reali di indossare sempre le calze in pubblico.

La decisione di Lady Middleton di abbandonare temporaneamente questa consuetudine ha aggiunto un tocco di ribellione al suo stile, mostrando una Kate più informale e moderna rispetto alle rigide regole del passato. Un membro dello staff dell’Acquario ha commentato l’importanza della visita di Kate, sottolineando come la presenza dei reali abbia contribuito a sensibilizzare il pubblico sulle tematiche ambientali affrontate dall’acquario. L’entusiasmo generato dalla visita reale ha confermato che se i membri della Famiglia Reale sono interessati, l’iniziativa riesce ad avere una risonanza Nazionale.

Impostazioni privacy