Hai sempre sbagliato a pulire le bottiglie: l’unico modo per eliminare i batteri è questo

Ecco l’unico metodo per eliminare i batteri dalle bottiglie, ed è anche facilissimo da realizzare e per di più assai economico

Tutti lo possono realizzare: bastano pochi minuti per avere delle bottiglie più lucide, perfettamente igienizzate e senza alcun alone. Date una svolta alla vostra giornata: bere bevande da queste bottiglie è davvero invitante. Che cosa aspettate a pulirle anche voi con questo trucchetto?

Bottiglie di vetro, il trucchetto per igienizzarle senza fatica
Bottiglie di vetro, il trucchetto per igienizzarle senza fatica (Insideweek.it)

Stupore sui social per questo che sembra essere uno dei modi più divertenti di pulire questi recipienti. Dite quindi addio allo scovolino che per altro è anche piuttosto difficile da usare per eliminare i germi dagli angoli più impervi. Ovviamente, il primo requisito essenziale è che le bottiglie da pulire siano di vetro e non di plastica. Vediamo perciò come fare per avere un ottimo risultato, e con una spesa praticamente nulla. Una soluzione questa alla portata di tutti e che può fare la differenza persino in termini di salute.

Bottiglie perfette: ecco come fare

Sul web sta spopolando: gli internauti sono entusiasti perché con pochissima fatica ottengono bottiglie pulitissime. Si tratta del metodo per rendere lucente anche la bottiglia di vetro più vecchia e rovinata. La vostra bottiglia di vetro brillerà come fosse nuova e per di più sarà senza odori e priva di qualunque germe.

Bottiglie di vetro, il trucchetto per igienizzarle senza fatica
Bottiglie di vetro, il trucchetto per igienizzarle senza fatica (Insideweek.it)

Si tratta di una tecnica veramente semplice che anche i bambini possono mettere in pratica e senza alcuna difficoltà. Anzi, se avete voglia di passare un po’ di tempo con loro potete addirittura provare a coinvolgerli per stupirli con questo che sembra essere un vero gioco di prestigio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Casa di Mattia (@lacasadimattia)

Questa è un’idea fantastica di “lacasadimattia” su Instagram. Realizzare questo stratagemma molto semplice: vi basterà avere una pagliuzza nuova, un paio di forbici, uno spruzzo di sapone per piatto, una calamita e un cucchiaino di acido citrico in polvere. Il procedimento è elementare: tagliate in tre pezzetti un terzo della pagliuzza e inserite i tocchetti realizzati all’interno della bottiglia di vetro da pulire.

Ora aggiungete dell’acqua calda, il sapone per piatti e l’acido citrico. Chiudete la bottiglia con il suo tappo e iniziate a passare la calamita all’esterno della bottiglia. Contemporaneamente i tocchetti di pagliuzza si muoveranno pulendo l’interno del recipiente alla perfezione. Fatto questo, svuotate la bottiglia, sciacquatela con un getto d’acqua fresca e poi fatela asciugare prima di usarla come meglio credete.

Impostazioni privacy