Famosa serie tv degli anni Ottanta torna con nuove stagioni: il nome del regista vi sorprenderà

Sta per tornare in tv una famosa serie degli anni Ottanta che molti hanno amato: ecco qual è e quando debutterà. 

Ci sono delle serie tv che rimangono nel cuore di tanti fan, specialmente quelle che hanno debuttato negli anni Ottanta. Ecco perché diverse case di produzione e piattaforme streaming, di tanto in tanto ripescano da quel periodo d’oro progetti da rinnovare e rilanciare.

Serie tv anni Ottanta, in tanti attendono il reboot
Serie tv anni Ottanta, in tanti attendono il reboot (InsideWeek.it)

Ora sembra proprio che sia la volta di una grande serie di fantascienza che ha debuttato circa 40 anni fa. Inoltre, per i nuovi episodi è stato scelto un regista di alto livello internazionale, un nome che stupirà molti. Ecco tutti i dettagli a questo proposito.

Serie tv degli anni Ottanta, il reboot è stato confermato: le news

Alcune opere sono pioniere di un genere particolare e quando si parla di serie o film di fantascienza è facile vedere come abbiano resistito al passare del tempo. D’altronde, serie come Star Trek o Visitors sono amate ancora oggi proprio perché anticipavano tematiche attuali.

Serie tv anni Ottanta, una perla sci-fi sta per ritornare
Serie tv anni Ottanta, una perla sci-fi sta per ritornare – Fonte: screen pimevideo.com – (InsideWeek.it)

Questa volta, sembra che sia stata scelta una nota serie tv degli anni Ottanta per un reboot di classe, sotto la direzione di un regista noto e che sta avendo un enorme successo nell’ultimo periodo. Ebbene, si parla di Battlestar Galactica. Alcuni si ricorderanno della serie del 2004 omonima, considerata come una delle migliori opere seriali sci-fi mai realizzate.

Non tutti sanno però che la serie originale è del 1978: si chiamava Galactica e già allora aveva conquistato migliaia di sognatori. Chi è stato scelto per dirigere e produrre la nuova serie Battlestar Galactica? Sembra che sia stato scelto Sam Esmail, regista e scrittore di opere di successo come la serie Mr. Robot e il film Netflix Il mondo dietro di te.

Esmail sarà anche produttore esecutivo e porterà avanti una nuova storia dell’universo di Galactica, affiancato dallo showrunner Derek Simonds. Il regista ha confermato che non si tratterà di un vero e proprio reboot ma la sua serie avrà una trama innovativa e una nuova mitologia. Dal 2019 si era vociferato del reboot della serie ma ora sembra che sia tutto pronto per vedere le nuove stagioni e gli episodi.

Lo show sarà trasmesso molto probabilmente su Peacock, servizio streaming attivo in Italia grazie a Sky. Non resta altro che attendere eventuali aggiornamenti sulla serie tv degli anni Ottanta pronta a ritornare e magari scoprire quando debutterà la prima puntata dell’opera diretta da Sam Esmail.

Impostazioni privacy