Dopo Natale i tuoi jeans preferiti non ti entrano più? Non scoraggiarti: ecco il trucco per allargarli senza buttarli

Se dopo le feste i tuoi jeans preferiti non accennano a chiudersi e stai pensando di buttarli via, ecco il trucco per salvarli

Dopo le feste, è inevitabile sentirsi più gonfi ed appesantiti: in questi giorni, infatti, almeno in Italia la tradizione vuole che si mangi più del normale, abbondando con i primi, secondi e dolci di qualsiasi tipo. Sebbene è chiaro che non sono i giorni di diversità a rovinare un anno di alimentazione corretta e stile di vita sano ed equilibrato, di fatto è normale preoccuparsi se si vede che i jeans non si chiudono più: ecco però un trucco infallibile per farli entrare di nuovo.

Come chiudere i jeans se non entrano più
Come chiudere i jeans se non entrano più: il trucco infallibile (insideweek.it)

Se da un lato una soluzione temporanea può essere quella di indossare per qualche giorno dei pantaloni più larghi e morbidi, come quelli della tuta o in tessuti meno aderenti e rigidi, di fatto può succedere che ci si debba vestire in un certo modo e che i bottoni non accennino ad incontrarsi. Ecco quindi un modo molto utile per far i che anche i jeans si chiudano di nuovo.

Jeans troppo stretti? Chiudili così!

Innanzitutto, il primo consiglio è quello di acquistare sempre dei jeans della propria taglia, anche quando questa aumenta. Di fatto, sceglierne una inferiore con la convinzione di mostrare qualche chilo di meno è sbagliato perché può arrecare danni alla salute, con un tessuto troppo stretto che costringe la pelle e il corpo, e perché può creare o accentuare dei difetti fisici che, con un pantalone della taglia corretta, verrebbero invece celati.

Come chiudere i jeans se non entrano più
Come chiudere i jeans se non entrano più: il trucco infallibile (insideweek.it)

Nel caso in cui, però, il gonfiore conseguente alle abbuffate natalizie abbia reso i vostri jeans inaspettatamente più stretti, allora munitevi di un elastico per capelli. Questo accessorio, infatti, vi consentirà di indossarli anche se non si chiudono. Basta aprire sia la zip che il bottone dei jeans e piegare tra le dita l’elastico, quindi infilarlo nell’asola del bottone e creare una sorta di cappio con l’elastico, così che si leghi molto bene all’asola.

A questo punto, bisogna infilare il bottone nel cappio ed alzare la zip: in questo modo, i pantaloni saranno ben chiusi ma in un modo che vi consentirà di guadagnare qualche centimetro sulla vita. Se però i vostri jeans continueranno ad essere stretti, allora valutate l’opzione di acquistarne un paio di una taglia in più.

Impostazioni privacy