Cosa ci fa una spugna dei piatti in lavatrice? Il trucco ‘insolito’ che ti svolta la giornata

Spugna in lavatrice? Questo è il ‘trucco insolito’ che renderà migliore il tuo bucato e la tua giornata. Cosa aspettate a provarlo? 

Si tratta di un escamotage che in pochi sanno ma che si rivela veramente utile per avere dei panni ancora più puliti. Inoltre è anche perfetto per avere una lavatrice sempre in “ottima forma”. In tanti lo hanno già provato e stanno condividendo le loro entusiaste affermazioni sul web. Mancate solo voi!

Spugna per piatti, riciclo intelligente
Bucato perfetto: lo stratagemma che tutti devono conoscere (Insideweek.it)

Ovviamente, prima di procedere, assicuratevi che la dimensione della spugna sia sufficientemente grande in modo da evitare che durante il lavaggio possa entrare nel tubo di scarico della lavatrice intasandola e causando gravi danni allo stesso elettrodomestico oppure al sistema di scarico delle acque della vostra casa.

Detto questo, stiamo parlando di un escamotage fantastico che renderà il vostro bucato perfetto, soprattutto se avete animali domestici in casa. E poi è a costo praticamente zero perché potrete usare spugne già ampiamente utilizzate che altrimenti avreste gettato. Prima di inserirle nella lavatrice assicuratevi però di averle sciacquate a dovere in modo da non introdurre anche un poco di detersivo che potrebbe sciupare i panni in lavatrice. Vediamo dunque come realizzare questo incredibile stratagemma.

Spugna in lavatrice per panni puliti, ecco come fare

Per chi ha un animale in casa, questa è la soluzione migliore. In questa maniera, può dire addio a quei pelucchi nei vestiti che quando rimangono a contatto con la pelle danno quella fastidiosa sensazione di prurito. Adesso, anche chi si occupa del bucato in casa potrà guadagnare molto più tempo perché una volta asciutto non dovrà passare diversi minuti su ogni capo a strofinarlo con l’apposita spazzola per eliminare i peli del proprio animale domestico.

Spugna per piatti, riciclo intelligente
Spugna per piatti: trucchetto per un bucato da favola (Insideweek.it)

Un’operazione questa che di solito si fa con un’altra apposita spazzola anche su i panni sporchi prima di metterli in lavatrice. Da oggi il vostro bucato sarà favoloso, come prima dell’arrivo del vostro pet in famiglia. Con questo piccolo accorgimento le cose cambieranno drasticamente. La migliore soluzione è quella di usare una pagliuzza in alluminio di quelle che si utilizzano per rigovernare e togliere dalle pentole le tracce di sporco più ostinate.

Vi basterà, una volta tolta ogni traccia di grasso e di detersivo, inserirla nella lavatrice assieme ai panni e poi azionare il normale ciclo di lavaggio. Al termine, vedrete che la pallina sarà un totale ammasso di peli e capelli e di altra sporcizia che in altri casi sarebbe in parte rimasta sui panni puliti e in parte sarebbe finita nel tubo di scarico della lavatrice contribuendo al suo deterioramento.

Impostazioni privacy