Con questo metodo ‘rivoluzionario’ risparmierai tempo e fatica con le pulizie di casa: impiegherai meno di 1 ora

Spesso non si ha voglia di fare le pulizie di casa, perché si sa che porteranno via tempo, ma c’è un trucco per farle in meno di un’ora. 

Tra gli impegni più importanti a cui far fronte durante una giornata, c’è sicuramente quello di pulire casa. La casa è il nostro habitat, ed è fondamentale che sia pulita e ordinata, per diverse ragioni.

Pulizie di casa, il metodo per farle in meno di un'ora
Pulizie di casa, il metodo per farle in meno di un’ora-insideweek.it

Una casa pulita è in primis essenziale per una questione igienica, per non contrarre infezioni o malattie, per fare in modo che non si creino muffe e cose del genere, ma soprattutto per poter vivere nelle migliori condizioni. Che poi, avere una casa in perfetto ordine influisce tantissimo anche sull’energia della persona.

Se ci si sveglia in una casa sporca e maleodorante, di certo non carica a livello energetico. Il punto è che fare le pulizie richiede tempo e con tutti gli impegni che si hanno durante la giornata, come il lavoro e badare alla famiglia, non è poi così semplice far fronte a tutto. Eppure, c’è un trucco semplice per fare le pulizie anche in meno di un’ora. Scopri come.

Pulizie di casa: il trucco infallibile per farle in poco tempo

Pulire a fondo ogni angolo della casa non è facile, e a volte ci sono zone che restano trascurate o non pulite a dovere.

Pulizia di casa: come farle in meno di un'ora con questo trucco
Pulizia di casa: come farle in meno di un’ora con questo trucco – insideweek.it

Uno dei modi più efficaci per pulire bene casa in modo veloce ed efficace, è usare scopa la straccio. La tecnica da usare è davvero semplice e vi permetterà di raggiungere anche quelle zone più trascurate. Tutto sta nel cingere un panno in microfibra attorno alla scopa, badando bene di fissarlo come si deve.

Dopodiché, fate in modo di inumidire il panno con un acqua e sapone di Marsiglia e potrete pulire facilmente le piastrelle del bagno, le pareti e le aree sopra i mobili. Un ottimo modo per fare le pulizie quotidiane e non ritrovarsi un sacco di cose da fare tutte insieme, è dedicare una decina di minuti e poco più al giorno a pulire per evitare che lo sporco si accumuli. Usate contenitori, scatole ecc. per poter inserirvi oggetti, usate i giusti strumenti e prodotti per pulire. Potete optare per pulire la casa a zone, in modo che ogni area sia pulita, di volta in volta, a dovere.

Impostazioni privacy