Cenone di Capodanno in arrivo, ma stai lontana da questi errori comunissimi: rischi di rovinare tutto

Non fare questi errori durante il cenone di Capodanno o saranno guai: la breve guida per affrontare i festeggiamenti del 31 dicembre.

Anche Capodanno si avvicina sempre di più e tantissime persone stanno già pensando a come organizzare il Cenone a casa propria: cosa cucinare, come allestire la tavola, come intrattenere i propri ospiti, come vestirsi e così via.

cenone capodanno errori
Cenone di Capodanno: gli errori da evitare (Insideweek.it)

Attenzione però a non commettere questi errori comunissimi o rischierai di rovinare tutto. Si tratta di tanti piccoli dettagli che però, se trascurati, possono mandare all’aria i tuoi preparativi.

Se vuoi evitare che ciò possa accadere anche a te continua subito a leggere questo articolo e segui i nostri consigli. Così non potrai più sbagliare e la serata di San Silvestro sarà un vero successone!

Cenone di Capodanno in arrivo: attenzione a questi errori comunissimi o rovinerai tutto

Se quest’anno hai deciso di organizzare il Cenone di Capodanno a casa tua e stai già pensando ad ogni minimo particolare, fai attenzione a non commettere questi errori comunissimi o saranno guai seri. Basta infatti trascurare anche solo un minimo dettaglio per mandare all’aria i tuoi sforzi. Sai già di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai farai di sicuro di tutto per evitare inconvenienti.

cenone capodanno errori comuni
Non fare questi errori durante il cenone di Capodanno (Insideweek.it)
  • Dimenticare il cotechino con le lenticchie: forse potrà sembrare un rituale un po’ fuori moda, ma la maggior parte delle persone tiene moltissimo a questa tradizione. Pertanto, anche se lo reputi superfluo, non dovresti mai dimenticarti di preparare questo piatto per il Cenone di Capodanno.
  • Trascurare gli antipasti: durante la cena del 31 punta tutto sugli antipasti. Qui potrai sbizzarrirti con la fantasia e, soprattutto, non correrai il rischio di commettere gravi errori ai fornelli. Successivamente, ti consigliamo di andare più sul sicuro su primi e secondi che sai già che ti vengono bene.
  • Strafare: in cucina è sempre bene non strafare. In particolare, evita di servire delle ricette mai provate prima che quindi potrebbero venirti tutt’altro che bene.
  • Esagerare con le quantità: se vuoi che il Cenone fili liscio e che i tuoi ospiti mangino bene senza sentirsi troppo appesantiti devi cucinare un menu ricco, ma non eccessivamente abbondante, elaborato e ricercato.
  • Sprechi: cerca di limitare al minimo gli sprechi di cibo. Se cucinerai tutto nelle giuste quantità riuscirai anche ad evitare che al termine del pasto ci siano troppi avanzi. In tal caso, dividili con i tuoi ospiti in modo da non dover buttare via tutto.

Vedrai, grazie a questi semplici, ma efficaci consigli il tuo Cenone di Capodanno sarà davvero indimenticabile!

Impostazioni privacy