Capelli ricci che passione: ecco 5 metodi efficaci per idratarli al meglio

Non sai come gestire i capelli ricci? Ecco i metodi che li renderanno perfetti e li faranno durare molto a lungo 

I capelli ricci hanno bisogno di determinate accortezze per crescere in salute, una scorretta haircare routine potrebbe causare una chioma secca, sfibrata e un effetto paglia poco piacevole. Se ti sembra che i tuoi ricci siano spenti e per nulla idratati evidentemente non li stai curando nel modo giusto. Bisogna usare le giuste accortezze per far sì che dopo l’asciugatura e fino al successivo lavaggio la struttura del capello sia morbida, lucida e anche ben nutrita.

cura dei capelli ricci
Come curare i capelli ricci – insideweek.it

Innanzitutto è fondamentale rivedere la propria haircare routine. I prodotti da utilizzare devono essere adatti al tipo di capello, quindi non dimenticare di utilizzare un buon shampoo per il cuoio capelluto e un conditioner per ammorbidire le lunghezze. Almeno una volta a settimana effettua una maschera per poter nutrire in profondità il capello. Il pre asciugatura è molto importante, ecco quindi i passaggi da seguire per una chioma perfetta.

I passaggi da seguire per avere dei capelli ricci sempre perfetti

Prima di tutto è fondamentale sapere che l’asciugatura dei capelli ricci non va effettuata con il classico beccuccio del phon, bensì devi privilegiare il diffusore. Prima però è importante preparare i capelli alla messa in piega. Il primo metodo per dei capelli ricci perfetti è di districare per bene le lunghezze, quindi utilizza un prodotto spray per rendere i capelli più morbidi e facili da pettinare.

cura dei capelli ricci
Come curare i capelli ricci – insideweek.it

Dopodiché utilizza un prodotto per lo styling, quindi una crema o un gel da stendere su tutta la chioma, tranne la radice, e stendilo con le mani tamponando il prodotto. Privilegia i prodotti in mousse nel caso in cui tu abbia ricci molto morbidi, molto più vicini ad una struttura mossa piuttosto che riccia.

Il segreto per una chioma idratata è anche quello di applicare il prodotto styling sui capelli umidi, e mai sui capelli troppo asciutti. Quindi non appena lavi i capelli, tamponali con l’asciugamano e procedi con la stesura del prodotto. Per rimuovere l’acqua in eccesso non utilizzare il classico asciugamano e soprattutto non strofinare mai sulle lunghezze, tampona sempre delicatamente privilegiando asciugamani in microfibra. 

Procedi all’asciugatura con il diffusore sempre alla minima potenza, anche la temperatura non dovrà essere troppo alta. Esistono tantissimi phon con diffusore pratici da utilizzare per chi ha bisogno di asciugare i capelli sempre in questo modo. Con queste accortezze otterrai dei ricci perfetti, sani e morbidi.

Impostazioni privacy