Botox naturale da fare in casa: semplicissimo, economico ed eco friendly

Vorresti che la pelle del tuo viso fosse molto più tonica e soda senza ricorrere alla chirurgia? Ecco come preparare del botox a casa.

Uno dei desideri della maggior parte delle donne è quello di poter avere la pelle del viso perfetta anche con l’avanzare dell’età, in modo tale che non vi siano né rughe né se segni del tempo troppo evidenti.

Botox eco friendly
Ecco come ottenere un effetto botox semplicemente da casa – insideweek.it

Una delle soluzioni a cui ci si affida maggiormente, che però ovviamente ha il suo costo e può anche avere delle conseguenze negative, è il botox: si tratta di un’iniezione che viene eseguita da un medico specializzato e abilitato, con la quale si inietta il batterio Clostridium botulinum che va a bloccare le contrazioni muscolari, e di conseguenza va a ridurre la formazione di rughe e in estetismo sul viso.

Oltre al fatto che non tutte le persone possano o vogliano sottoporsi a un intervento estetico, in questo modo si va a limitare notevolmente la propria espressività, al punto tale da snaturare il proprio volto. Esiste però una soluzione a cui ci si può affidare e che permette di avere la pelle molto più soda e tonica, e si tratta di una maschera che si può preparare anche a casa.

La maschera da fare a casa: la ricetta naturale ed eco friendly

La ricetta di questa maschera ci viene suggerita dal profilo Instagram di @jmw_beauty_, che si occupa di pubblicare delle ricette beauty da preparare in casa, condividendo dei consigli non medici con tutti i suoi follower.

Botox naturale
Serve solo un ingrediente per preparare questa maschera per il viso – insideweek.it

Per preparare questa ricetta bisogna procurarsi un ingrediente in particolare, ossia i semi di lino, che possiedono delle proprietà nutritive e idratanti, visto che contengono acidi grassi omeg-3, antiossidanti e la vitamina E, che vanno a migliorare l’elasticità del viso e a ridurre l’invecchiamento della cute.

Preparare questa maschera è veramente semplice, visto che tutto quello che bisognerà fare è versare mezzo litro di acqua all’interno di una pentola e aggiungere poi mezzo bicchiere di semi di lino. Il tutto dovrà bollire per circa 7 o 8 minuti fino a quando si creerà un gel, che non deve essere troppo denso, e che quindi va filtrato prima.

L’ideale è utilizzare questa maschera due volte alla settimana e i primi risultati si vedranno dopo circa due mesi. Ovviamente serve un po’ di tempo affinché faccia effetto, ma provare richiede veramente pochi minuti del proprio tempo e una spesa davvero minima.

Impostazioni privacy