Amazon+Fresh+arriva+in+Italia%3A+la+spesa+a+domicilio++debutta+a+Milano
insideweekit
/amazon-fresh-arriva-in-italia-la-spesa-a-domicilio-debutta-a-milano/amp/
Categories: Style

Amazon Fresh arriva in Italia: la spesa a domicilio debutta a Milano

Amazon Fresh sbarca in Italia. Si tratta del servizio di Amazon completamente dedicato alla spesa alimentare, attraverso il quale è possibile ricevere il proprio ordine a casa – o presso l’indirizzo fornito al momento della richiesta – direttamente in giornata, a pochissime ore di distanza dall’inoltro dell’ordine.

Con oltre 10mila prodotti diversi, dal nutrito reparto alimentari fino alla cura della casa, della persona e degli animali domestici, Amazon Fresh permette di fare la spesa senza uscire di casa così come in mobilità, direttamente dal sito web di Amazon, all’indirizzo Amazon.it/fresh, o attraverso l’app come una normale sessione di shopping online. A partire da oggi, è possibile scegliere tra i prodotti dei marchi più conosciuti e tantissime proposte di produttori locali, il tutto scegliendo una finestra programmata di un’ora compresa tra le 8 e la mezzanotte, per un costo di 4,99 euro per gli ordini superiori a €50. Il servizio è riservato ai clienti che hanno già sottoscritto il servizio Amazon Prime.

Amazon Fresh in Italia, dove è attivo

In prima battuta, il servizio è stato reso disponibile esclusivamente nell’area che abbraccia il Comune di Milano e quelli limitrofi, compresi Cologno MonzeseRho e Opera. Il servizio viene effettuato da Amazon Fresh e in partnership con U2 Supermercato. Entro la fine dell’anno, però, l’azienda ha però previsto un’estensione delle zone coperte dal servizio; sarà dunque possibile sfruttare tutte le possibilità offerte da Amazon Fresh anche a Roma e in altre città presenti sul territorio italiano.

Amazon Fresh, cosa si può acquistare

Come è possibile immaginare, il catalogo degli articoli in vendita è estremamente vasto. Si va dai prodotti da forno alla carne, con elementi del territorio come la Scottona di Chianina di Lombardia Carni e selezioni internazionali tra cui spicca il Black Angus di Carni dal Mondo. A ciò si aggiunge il pesce e la sezione frutta e verdura, con una selezione dedicata al biologico.

Con Amazon Fresh non manca neanche la scelta degli alimenti da dispensa (che era possibile acquistare con il precedente Amazon Pantry) , tra cui acqua, pasta, uova e alimenti in scatola, anche provenienti dal territorio; varie anche le alternative tra le startup italiane, tra cui la lombarda Mycookingbox e le siciliane Komoosee e Assai, che mettono a disposizione interessanti opzioni prodotte localmente da varie realtà artigianali. Completano il ventaglio delle proposte, i prodotti per la cura della persona e della casa, oltre a tutto il necessario per gli animali da compagnia, dagli alimenti alla cura dei nostri pet.

Inside Week

Notizie e approfondimenti di style, inspiration, business, sport, tecnologia, design e salute. Foto, video, opinioni, rubriche.

Recent Posts

3 prodotti fondamentali per una skincare professionale ma casalinga: non possono mancare nel beauty

Migliora la tua beauty routine con questi 3 prodotti di bellezza. La tua skincare non…

3 mesi ago

Carta igienica, hai notato questo dettaglio? Allora buttala: non immagini nemmeno i danni

Hai mai notato questo particolare dettaglio della carta igienica? Se ti succede devi buttarla subito…

3 mesi ago

Colazione velocissima con la ricetta di Claudia Dionigi: farà gola a grandi e piccini

Scopri come preparare una colazione velocissima grazie alla ricetta di Claudia Dionigi dei pancake alla…

3 mesi ago

Tulipani sempre freschi in vaso: gli ingredienti segreti per farli vivere a lungo, ce li abbiamo tutti in casa

Tulipani sempre freschi, non serve acquistare quelli più costosi, ma prendersi cura di loro con…

3 mesi ago

Alessandro Baricco torna in tv dopo la malattia: ma come sta oggi lo scrittore?

Alessandro Baricco, il celebre scrittore italiano torna nuovamente in televisione dopo la malattia: quali sono…

3 mesi ago

Rischi una multa di 7000 euro solo per questo errore madornale: c’entra la tua auto

Un semplice errore di valutazione, una disattenzione voluta, rischia di determinare una multa per il…

3 mesi ago